Home » Ricette » Bimby » Riso basmati con verdure

Riso basmati con verdure

Variazione sul tema del riso alla cantonese, adatto alle persone che sono a dieta e anche ai bambini

Riso basmati con verdure

Ecco un primo piatto delizioso, a basso contenuto di calorie ma saporita. Piace ai grandi ma anche i piccoli non disprezzano, anzi. Provare per credere! È semplice da realizzare, con ingredienti di stagione o facilmente reperibili, sempre detto che non si abbiano già in casa...


Ingredienti
300 gr riso basmati
750 gr acqua
300 gr pisellini sugelati
1 zucchina
1 peperone
3 uova
un cucchiaio dado bimby
un cucchiaio di parmigiano
un cucchiaio di pan grattato
olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.


Preparazione
Mettere l'acqua e il dado nel boccale poi il riso basmati nel cestello (è bene risciacquarlo prima un po'). Posizionare il coperchio.


Mettere nel varoma i pisellini, la zucchina tagliata a julienne e il peperone a listarelle sottili. Se avete il bambù inserite quello.


Preparate nel vassoio del varoma la frittata: sbattete le uova, unite sale, pepe, parmigiano e pan grattato. Foderate il vassoio con la carta da forno bagnata e ben strizzata e rovesciate il composto per la frittata. Mettete sulle verdue e coprite con il coperchio. Cuocete il tempo indicato sulla confezione del riso, circa 13-15 minuti, velocità 3 e temperatura Varoma.


Una volta cotto togliete il riso e mettetelo in una ciotola, mischiate le verdure e la frittata tagliata a pezzetti piccoli e se li avete aggiungete i germogli di soia. Aggiustate di sale e irrorate con olio extra vergine di oliva. Mescolate con due cucchiai.
Infine a gusto personale aggiungete la salsa agrodolce.
Buon appetito!

Riso basmati con verdure

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami