Home » Ricette » Bimby » Pasta con crema di merluzzo e olive, il pesce per tutta la famiglia!

Pasta con crema di merluzzo e olive, il pesce per tutta la famiglia!

I vostri figli non mangiano la pasta con pesce? Ecco una ricetta a cui non potranno dire no: la pasta con crema di merluzzo, un piatto semplice e gustoso che si prepara in un attimo

Pasta con crema di merluzzo e olive, il pesce per tutta la famiglia!

Siete disperate, perché ogni volta che mettete in tavola la pasta con pesce i vostri figli fanno i capricci, lasciandola nel piatto? Ecco una ricetta adatta a voi: una cremosa pasta con merluzzo e gustose olive nere mette tutti d'accordo; in questa morbida e ricca purea con patate e olive, si nascondono le importanti proprietà che il pesce contiene, gli omega 3. Così finalmente tutta la famiglia potrà gustare insieme un nutriente primo piatto semplice da preparare, grazie al nostro amico bimby e i più piccoli non si lamenteranno più, anzi vi chiederanno il bis!


Ingredienti per 4 persone

350g di pasta
1 cipolla bianca
2 filetti di alici
1 patata
250g di merluzzo a filetti
300 ml latte
olive nere snocciolate
capperi
olio evo
sale fine
pepe nero



Preparazione
Pelate la patata e tagliatela a dadini molto piccoli. Lavate e spinate il merluzzo e tagliatelo a pezzetti.


Pulite la cipolla e inseritela nel boccale azionate le lame vel 7 per 5 sec, raccogliete il trito e unite l'olio 3 min 100°C vel 1, unite: capperi, acciughe, olive, merluzzo e patate, bagnate con il latte e lasciate cuocere a vel 2 per 15 min 100°C. Regolate di sale e pepe se occorre e frullate il tutto a vel 7, otterrete una crema.


Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditela con la crema. Decorate poi con olive e capperi e servite.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  capperi   olive  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS