Deliziosi biscotti per Halloween preparati con una variante della pasta frolla: la pasta sablè arricchita con della golosissima Nutella. Ricca e friabile è l'ideale per questa semplice ricetta, facile da realizzare che saprà conquistare tutta la famiglia

Spiritosi e allegri i biscotti per Halloween col Bimby possono assumere le forme più disparate e divertenti. Un dolcetto goloso per chi ama la cucina semplice, fatta in casa ma che vuole dare spazio alla fantasia per la festa più mostruosa dell'anno!
Una ricetta con un impasto base di pasta sablè arricchito con la Nutella. Un biscotto che può essere realizzato anche per preparare delle originali confezioni regalo per un “dolcetto scherzetto” in tutta dolcezza.
Preparare questi biscotti per Halloween col Bimby è davvero facile e molto veloce. La cottura richiede pochi minuti e ovviamente potete usare gli stampini dalla forma che più preferite.
Ricordate che i biscotti si conservano facilmente anche per più di una settimana se sistemati in scatole di latta facendo degli strati inframmezzati con fogli di carta forno, oppure carta oleata. La carta forno è fondamentale per cuocere i biscotti, così non è necessario ungere le teglie, e inoltre può essere riutilizzata più volte!
Ricordate inoltre che la farina più adatta alla preparazione dei biscotti è la farina 00, saper scegliere la farina giusta è importante.
Ingredienti per i biscotti di Halloween col Bimby
125 gr di burro morbido
1 uovo
85 gr di Nutella
125 gr di zucchero
250 gr di farina 00
un pizzico di sale
Preparazione
Mettere nel boccale lo zucchero e polverizzare: 15 secondi a Velocità 10.
Aggiungere il burro morbido, la farina, l'uovo, il sale e la nutella e impastare: 30 secondi a Velocità 5. Togliere l'impasto dal boccale, formare una palla e avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per un'ora.
Preriscaldare il forno a 180°. Rivestire la teglia con carta forno e tenere da parte.
Trascorso il tempo di risposo, stendere l'impasto tra due fogli di carta forno aiutandosi col matterello. Lo spesso dei biscotti dovrà essere di 5 mm circa. Ricavate i biscotti per Halloween utilizzando gli stampini che più vi piacciono e posizionare i biscotti sulla teglia precedentemente preparata, un po' distanziati l'uno dall'altro. Se l'impasto dovesse risultare troppo molle dopo un po' che lo lavorate, riformate il panetto e rimettetelo in frigorifero fino a che non sarà nuovamente ben freddo e quindi più facile da lavorare.
Cuocere in forno caldo per 10 minuti circa, non devono scurirsi troppo.
Una volta cotti i biscotti, lasciateli raffreddare su di una gratella. Conservateli in un contenitore ermetico.
La Nutella è letteralmente un mito tutto italiano che saprà rendere questi biscotti di Halloween col Bimby una vera bontà che apprezzeranno tutti i commensali. Allegri e divertenti, i bambini vorranno partecipare alla realizzazione di questi dolcetti di Halloween, dal sapore di casa, di cose semplici e buone. Una ricetta per Halloween semplice e veloce.