Home » Ricette » Bimby » Antipasto primavera: un modo sfizioso per presentare un antipasto colorato

Antipasto primavera: un modo sfizioso per presentare un antipasto colorato

Volete trascorrere qualche ora all'aria aperta, ma non avete voglia di pranzare con un panino? Questo antipasto primavera fa al caso vostro: piccole polpettine di uova servite su una ricca e saporita insalata

Antipasto primavera: un modo sfizioso per presentare un antipasto colorato

La primavera è finalmente arrivata, con le belle giornate è piacevole trascorrere delle ore in campagna, all'aria aperta, per giocare con i bambini e con gli animali. Se decidiamo di rimanere a pranzo fuori, l'antipasto primavera è l'ideale per noi!
Non dobbiamo per forza accontentarci di un panino con insaccati, ma possiamo preparare queste deliziose polpettine di uova sode, dal sapore gustoso e dal profumo invitante, con l'aiuto del  nostro robot da cucina Bimby. Come accompagnamento prepareremo un letto di insalata colorata con ravanelli e cipollotto, per dare ancora più sapore al tutto.

L'antipasto primavera è ideale anche per un pranzo rustico di Pasqua o Pasquetta con gli amici e la famiglia, potete inserirlo tra le vostre ricette per questa festività!

Ingredienti per 4 persone

5 uova medie
30g pane raffermo
40g formaggio grattugiato
pepe nero
sale fine
prezzemolo

farina 00
olio per frittura

lattuga
rucola
cipollotto bianco
ravanelli
pomodori
aceto balsamico
olio evo
sale



Preparazione
Rassodate 4 uova per 15 min in acqua bollente, una volta cotte sbucciatele e lasciatele raffreddare qualche minuto.


Nel boccale del bimby tritate il prezzemolo vel 7 per 3 sec; aggiungete le uova sode, l'uovo crudo rimasto, sale, pepe, formaggio e pane raffermo, quindi azionate le lame 10sec vel 4.

Raccogliete il composto con la spatola e versatelo in una scodella: fate delle palline della dimensione di una noce, infarinatele e friggetele fino a farle diventare dorate, poi disponetele ad asciugare su un foglio di carta assorbente.

Preparate l'insalata unendo tutti gli ingredienti, condite con sale, olio e aceto balsamico e, quando le polpettine saranno tiepide, disponetele a decorare l'insalata.
Servite l'antipasto primavera a temperatura ambiente.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami