Una ricetta sfiziosa e appetitosa da fare in pochi minuti, per una cena tra amici o semplicemente se avete voglia di qualcosa di saporito

Il tomino è una cosa già di per sé golosa, però lo possiamo ancora migliorare usando gli ingredienti di stagione come i funghi e la zucca.
La stagione poi si presta a un pranzo tra amici dove non si ha molto tempo e la praticità è fondamentale.
È una pietanza molto appetitosa e nutriente e potete anche usarla come un ottimo secondo, oppure, in dosi ridotte come un antipasto.
È un piatto autunnale semplice, quasi solo da assemblare e se non vi piace la zucca potrete facilmente trovare delle alternative o lasciarli semplici.
LEGGI ANCHE: Raccolta di ricette con la zucca
Ingredienti per due persone
4 tomini
8 fette di pancetta arrotolata
un fungo porcino di medie dimensioni
un pezzetto di zucca
Preparazione
io uso la carta forno perché il tomino si fonde, ma vedete voi se usare solo la pentola antiaderente.
Mettere 2 fette di pancetta per ogni tomino sulla carta forno dentro la pentola. Tagliare in due i tomini come se fossero dei panini e metterli sulla pancetta aperti per la farcitura.
Pulire per bene i funghi, tagliarli a fette e metterli sulla metà del tomino. Pulire una fetta di zucca che taglierete a listerelle sottili e larghe quanto il tomino.
Chiudere i tomini (come un panino e mettere sopra le striscioline di zucca come in foto. Mettere in forno e lasciate che il tomino un po' si fonda, ci vorranno una decina di minuti.
E ora serviteli, magari non sono belli da vedere per i fili e il 'mollè del formaggio, ma sono saporitissimi.