Home » Ricette » Altri secondi » Frittata saporita al microonde: pronta in 2 minuti!

Frittata saporita al microonde: pronta in 2 minuti!

Utilizzare il microonde significa risparmiare tempo e... gas. Quando poi il risultato è una frittatina super morbida e pronta in un paio di minuti è impossibile non provare a realizzarla!

Frittata saporita al microonde: pronta in 2 minuti!

Siete tornati a casa, super stanchi dal lavoro, avete fame, ma la voglia di mettersi ai fornelli è inesistente? Nel frigo di certo non mancheranno le uova, perfette protagoniste per soluzioni last minute! Come quella che vi proponiamo in questo tutorial step by step: una saporita e sfiziosa frittatina pronta in appena due minuti grazie alla cottura in microonde. Il tutto senza dimenticare che piacerà a tutti (bambini inclusi!) ed è perfetta qualora si segua un regime ipocalorico o si preferisca comunque evitare di appesantire l'alimentazione quotidiana. Ecco come realizzarla.

Ingredienti (per 1 persona):
1 uovo
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaino di parmigiano reggiano
1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva
q.b. pomodorini
q.b. origano
q.b. sale

Preparazione
Nel contenitore per cuocere la frittata (in vetro, ceramica o silicone per microonde) lavorare brevemente l'uovo intero con l'ausilio di una forchetta, unendo successivamente latte, olio, parmigiano e poco sale.


Mettere nel microonde e impostare alla massima potenza per 2 minuti. Coprire il recipiente con un coperchio da microonde oppure con un piatto in ceramica o vetro.
Aggiungere i pomodorini precedentemente tagliati a rondelle o cubotti e l'origano.Passare di nuovo in microonde per 15 secondi circa, sempre alla massima potenza.

Sfornate e servite calda accompagnata, ad esempio, da una fresca insalata o con una fetta di pane integrale leggermente bruscato.

L'idea in più
Oltre a questa variante con pomodorini e origano, è possibile guarnire la frittatina anche con prosciutto cotto ed emmenthal. Modalità e tempi di realizzazione sono i medesimi.

Da sapere
I tempi possono variare a seconda della potenza del forno a microonde. Dopo il tempo indicato controllare con una forchetta la cottura: se la frittata non risulta morbida e cotta in modo omogeneo, proseguire con ancora altri 30 secondi di cottura.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami