Home » Ricette » Altri primi » Paella di pollo per una cena spagnola a casa

Paella di pollo per una cena spagnola a casa

La ricetta della paella semplice, da preparare per il pranzo di tutti i giorni; colorata e saporita per essere apprezzata da tutta la famiglia

Paella di pollo per una cena spagnola a casa

La ricetta della paella è di origini spagnole, ne esistono tantissime varianti la più conosciuta in Italia è sicuramente la “Paella de Restaurante” che unisce: carne, pesce e verdure in un unico piatto, rendendolo questa portata un tripudio di sapori e colori. La versione che vi proponiamo oggi è una ricetta della paella molto più semplice ma altrettanto buona e sopratutto meno dispendiosa: ideale anche per il pranzo o la cena di tutti i giorni per cambiare un po' il gusto. Questa ricetta della paella è ideale anche per i più piccoli, che amano molto il pollo e i piatti colorati.

Ingredienti per 4 persone

500g petto di pollo a dadini
300g riso Roma
900 ml acqua
1 peperone rosso
1 peperone giallo o verde
3 pugni di fagiolini freschi
1 latta polpa di pomodori pelati1 latta di fagioli Corona
1 bustina di zafferano
1/4 cucchiaino di peperoncino rosso in polvere
sale fine
olio evo abbondante


Preparazione
Pulite i peperoni e tagliateli a dadini. Pulite i fagiolini e tagliateli in 3-4 pezzi.


Riempite il fondo della paelliera di olio e cospargete il sale sul bordo, riscaldate il tutto e disponete i dadini di pollo lasciateli cuocere da tutti i lati finché non saranno dorati. Unite i peperoni e i fagiolini e lasciateli insaporire qualche minuto, spostate le verdure sul bordo della padella e versate al centro la polpa di pomodoro, lo zafferano e il peperoncino, quando inizieranno a sfrigolare mescolateli al resto degli ingredienti.

Versate l'acqua e portare a bollore, lasciare cuocere la zuppa per circa 30 min, aggiungete i fagioli corona e cuocete per altri 15 minuti. Trascorso il tempo vesate il riso su tutta la superficie e cuocete per 10 min a fuoco forte e per 10 min a fuoco basso, senza mai mescolare. La ricetta della paella è pronta per essere servita in tavola.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS