Un ricco piatto estivo idele per le giornate calde insaporito dalla menta e dal succo di limone che si spasano meravigliosamente con le verdure di stagione

Una fresca e saporita insalata di riso con verdurine crude profumata con menta e limone... ideale per le calde giornate estive, da preparare in anticipo e lasciare a riposare, per esaltare ancora di più il sapore, mentre ci godiamo qualche ora di meritato relax. Grazie agli ingredienti di stagione possiamo preparare un ottimo piatto saporito e gustoso, ricco di nutrienti presenti nelle verdure freschissime che si trovano in questo momento sui nostri banchi dei supermercati. Un mix di colori accattivanti ed allegri, ricetta ideale anche per i più piccoli.
Ingredienti per 4 persone
200g di riso per insalate
1 peperone rosso piccolo
1 peperone giallo piccolo
1 zucchina
1 carota
1 pugno di fagiolini lessi
1/2 cetriolo
1-2 limone bio
olio evo
foglie di menta
sale marino fino iodato
Preparazione
In una tazza capiente unite abbondante olio, succo di limone, foglie di menta tritate, sale e pepe, lasciate che l'olio si insaporisca.
Lessate il riso in acqua salata per il tempo necessario, scolatelo e lasciatelo a raffreddare cosi da perdere l'umidità.
In una capiente insalatiera unite tutte le verdure tagliate a dadini piccini e insaporitele con l'olio aromatizzato e unite il riso mescolando delicatamente. Lasciare riposare in frigo o in un luogo fresco fino al momento del consumo.