Home » Ricette » Altri primi » Insalata fredda di farro

Insalata fredda di farro

Come alternativa al riso in insalata e soprattutto quando non abbiamo molto tempo, questa insalata fredda è fatta con ingredienti semplici, ma è molto saporita. Adatta alle giornate molto calde e perfetta per un pic-nic o un pranzo all'aria aperta. Volendo poi si può arricchire aggiungendo altri ingredienti a piacere e in base ai propri gusti.

Insalata fredda di farro

Ingredienti:
20/25 pomodorini in base alla grandezza, ciliegini o comunque piccolo
1 mozzarella
1 cipollotto, meglio se di Tropea
200 gr di farro
4 foglioline di menta
5 o 6 capperi
olio qb

Procedimento
Tagliate la mozzarella a cubetti, e i pomodorini a metà, pulite e affettate finemente il cipollotto.

Mette questi ingredienti in una ciotola abbastanza capiente. Nel frattempo avrete messo a bollire una pentola con acqua salata, buttate il farro al bollore e fatelo cuocere per 10 minuti.

Scolate il farro, fatelo raffreddare un poco e poi unitelo al resto degli ingredienti aggiungendo le foglioline di menta e i capperi, condite con un po' d'olio e lasciate riposare ancora per almeno un'ora.

Potete mettere l'insalata in frigo per mangiarla fredda, oppure mangiarla a temperatura ambiente.Altri ingredienti che potete aggiungere? Tra i mie preferiti il mais, oppure i fagioli cannellini, oppure delle carotine. Come vedete potete sbizzarrirvi in base a cosa più vi piace.
Buon appetito!

Insalata di farro

Di © Riproduzione Riservata
TAG  farro  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami