Home » Ricette » Altri primi » Frittata di spaghetti, un intramontabile della cucina napoletana

Frittata di spaghetti, un intramontabile della cucina napoletana

Un primo piatto ricco ideale per le scampagnate di primavera, da arricchire come più vi piace e da poter gustare caldo o freddo

Frittata di spaghetti, un intramontabile della cucina napoletana

La frittata di spaghetti è un piatto tipico della cucina napoletana, chiamata anche frittata di maccheroni, si prepara come una classica frittata aggiungendo gli ingredienti che più amiamo. É un piatto unico: nutriente e saporito, ideale per tutta la famiglia.

Gli ingredienti base di questa ricetta sono uova, salumi, formaggi e spaghetti, ma potete variare la ricetta aggiungendo quello che più gradite o che avete a disposizione in frigorifero, anche renderla vegetariana aggiungendo dadini di verdure fresche.

Potete gustare la frittata di spaghetti calda appena fatta o prepararla in anticipo e gustarla fredda durante le scampagnate o le giornate al mare, al posto del classico panino con gli insaccati.

LEGGI ANCHE: Altre ricette di frittate

Ingredienti per 4 persone
300g spaghetti
4 uova
2 cucchiai formaggio grattugiato
formaggio a dadini
salumi misti a dadini
prezzemolo
pepe nero
sale
olio

Preparazione
Cuocete la pasta molto al dente in acqua salata bollente, scolatela e tenetela da parte a raffreddare.


In un ciotola capiente unite: le uova, il formaggio grattugiato, i pezzi di salumi e di formaggio mescolate accuratamente e unite la pasta ormai fredda.


Riscaldate una padella antiaderente con olio versate il composto di uova e pasta e lasciate cuocere come una frittata, da entrambi i lati. Servite in tavola la frittata di spaghetti calda o fredda.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami