Home » Ricette » Altri primi » Cous cous di verdure alla curcuma, profumo di spezie in cucina!

Cous cous di verdure alla curcuma, profumo di spezie in cucina!

Un piatto dal sapore speziato, velocissimo da preparare per assaporare una ricetta etnica grazie al cous cous e alle spezie.

Cous cous di verdure alla curcuma, profumo di spezie in cucina!

Il cous cous, piccoli granelli ottenuti dalla sapiente lavorazione della semola con acqua e sale, è un ottima e rapida variante alla pasta e al riso.  Si trova di tantissime qualità sia nei negozi etnici che in quelli specializzati in alimenti per intolleranti. Può essere usato per preparare  fresche insalate o nella maniera classica, ovvero servito con brodo di carne, pesce e o verdure.

La ricetta con cous cous che vi propongo oggi è veramente semplice da preparare e velocissima per chi ama sperimentare nuove ricette dal sapore speziato senza però trascorrere troppe ore ai fornelli.

Ingredienti per 4 persone

300g di cous cous precotto a grana media
400g circa di acqua
350g di minestrone surgelato (meglio se senza legumi)
1 dado vegetale
1 cucchiaio di curcuma
1 cipolla bianca
olio evo


Preparazione
In una capiente pentola dai bordi alti rosolate la cipolla tritata finemente, aggiungere il minestrone ancora surgelato, l'acqua e il dado lasciare cuocere fino a farlo diventare tenero. Quando cotto prelevare parte delle verdure e un po' di brodo, sciogliere la curcuma nel brodo rimasto, regolare di sale se occorre e unite il cous cous, sgranatelo con una forchetta e lasciatelo riposare per circa 5 min.

Servite formando un vulcano e disponete sopra le verdure e servite il brodo caldo tenuto da parte in una scodellina, cosi che ogni commensale potrà aggiungerne quanto gradito.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami