Ecco un antipasto dalla forma spiritosa, adatto al pranzo di Pasqua, semplicissimo e velocissimo, potete anche farvi aiutare dai bambini a prepararlo

Questa ricetta si presta bene come antipasto per Pasqua ed è anche divertente da fare con i bambini.
Una pasta sfoglia ripiena a forma di coniglio, divertente ed originale.
Se avete tempo, la sfoglia potete anche prepararla voi, ma quelle pronte sono molto più pratiche e poi sarete già impegnate con il resto del pranzo.
Semplice e veloce è anche possibile variarla in base ai propri gusti, se non amate il tonno potete utilizzare per la farcitura della verdura o del pesce, vi sconsiglio però cose troppo acquose, ma se non avete voglia di pensarci seguite questa ricetta.
Ingredienti per 3 conigli
2 confezioni di pastasfoglia già pronta
200gr di ricotta
2 scatolette di tonno al naturale (quelle piccole)
9 capperi
3 acciughe (se vi piacciono)
Preparazione
Preparate gli ingredienti, disegnate su un foglio (A4 quelli abituali per fotocopie), un coniglio stilizzato, fate aiutare dai bambini, ritagliatelo e mettetelo sulla sfoglia.
Segnate il contorno e poi fatelo anche nell'altro verso. Fatelo anche con la seconda sfoglia già pronta. Con gli avanzi dei contorni dei conigli delle due sfoglie, rimpastate, stendete e segnate gli altri 2 conigli. Mettete la ricotta in una ciotola.
Scolate per bene il tonno ed unitelo alla ricotta, sbriciolatelo per bene e se vi piace aggiungete l'acciuga e amalgamate ulteriormente.
Mettete l'impasto ottenuto solo su tre delle forme di coniglio ricavate, mettetela centrale e poi stendetela se serve, non esagerate, altrimenti non riuscirete a chiudere la sfoglia. Prendete la forma senza ripieno e posizionatela perfettamente sopra all'altra e con le punte delle dita richiudete il coniglio.
Ora con tre capperi posizionati come dalla foto otterrete occhi e naso. Infornate a 180° per 15-20 minuti, quando è dorato è pronto.
Potete servire il coniglio di pasta sfoglia ripiena con magari delle carotine a contorno.