Home » Ricette » Alimenti » Dolci di Carnevale

Dolci di Carnevale

Ecco le nostre migliori ricette per preparare dei golosissimi dolci di Carnevale

Dolci di Carnevale

Il Carnevale si sa è una delle feste più amate dai bambini: maschere, coriandoli e stelle filanti colorano case e città e la voglia di divertirsi arriva alle stelle. Questo evento è atteso però anche per un'altra motivazione di tipo “goloseria”: sono infatti i dolci di Carnevale ad essere gli assoluti protagonisti della festa.

 

Ogni regione italiana ha i suoi dolci di Carnevale tradizionali, le proprie ricette e le proprie versioni anche se il simbolo culinario di questa festa rimangono sicuramente le Chiacchiere (vengono chiamate così in parte della Lombardia e Campania, diventano le bugie in Piemonte e Liguria, i galani nel Veneto, le sfrappole in Emilia, le frappe nelle Marche e i cenci in Toscana). Si tratta di una pasta dolce fritta (ne esistono anche altre versioni più light con cottura al forno) che poi viene spolverata con lo zucchero a velo. Troviamo poi al secondo posto tra i dolci di carnevale più amati le castagnole, delle frittelle morbide che vengono farcite all'interno con crema pasticcera o cioccolata.

 

LEGGI ANCHE: Frittelle di Carnevale

In questa pagina troverete le nostre golose ricette di dolci di Carnevale, da quelle tradizionali a quelle più originali e sfiziose.

 

Dolci Di Carnevale

INDIETRO Pagina 1 di 2 1 2 AVANTI

© Riproduzione Riservata
TAG  carnevale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami