Proposte di fine pasto dolci e alternativi, realizzati riutilizzando il classico dolce pasquale della festa

Dopo gli stravizi alimentari di Pasqua, tra menu luculliani e festeggiamenti con cioccolato in abbondanza, è molto probabile che vi sia rimasta della colomba pasquale, sempre ottima e gradita, ma che forse stanca un po'.
Sia che l'abbiate avanzata già aperta o che l'abbiate addirittura ancora chiusa sigillata nella sua confezione, potete pensare di riutilizzarla seguendo queste furbe ricette per riciclare la colomba di Pasqua. Vi stupirete di quanto questo dolce sia versatile e possa tornare utile per preparare dessert diversi e buonissimi, da proporre non solo durante il periodo pasquale, ma tutto l'anno.
Per queste ricette pasquali, prendete spunto dai nostri suggerimenti.
Muffin di colomba
Semplici e gustose tortine monoporzione, spolverate di goloso cacao. Perfette da proporre per una merenda o un pic nic, per giocare in cucina con fantasia.
Torta di mele con colomba
L'avreste mai pensato che una torta tra le più classiche si potesse preparare seguendo una ricetta per riciclare la colomba di Pasqua? Ebbene sì, è possibile ed il risultato è sorprendentemente buono.
Per una classica colazione all'americana, molto nutriente e golosa, potete preparare dei french toast dolci, utilizzando fette di colomba pasquale. Spolverate il tutto generosamente con cannella in polvere.