Anche chi non mangia carne e pesce ha il suo menu di Pasqua, studiato su misura, con le nostre ricette

Diventare vegetariano è una scelta che in tanti fanno, anche se nella tradizione pasquale la carne è presente, è possibile convertire la cucina creando un menu di Pasqua vegetariano, che non perde in sapore e in fantasia. La scelta è per un menu vegetariano, dove verdure e latticini la fanno da padrone, perchè la natura è ricca di colore senza perdere nulla in fatto di nutrimento. Ecco i nostri consigli con le ricette di Pasqua che potete trovare su Amando.it.
Antipasti
Per la prima portata ci sono veramente tante opportunità per un menu di Pasqua vegetariano, se fa caldo meglio qualcosa di fresco, una originale insalata di patate completata con altre verdure e le uova, oppure potete cimentarvi con degli sformati con verdura di stagione da fare in monodose. Se vi sentite creativi, date forma di un coniglio a una pasta sfoglia ripiena.
Primi
Un classico della cucina italiana del nord italia, rivisitato in versione primaverile e vegetariana perfetta per una occasione di festa, la lasagna alle verdure. Per accontentare chi vuole qualcosa di semplice, la pasta con crema di zucchine è la nostra scelta. Per chi preferisce il riso, un risotto delicato e profumato, risotto con ricotta e finocchietto.
Secondi
Nel menu vegetariano il secondo potrebbe sembrare difficile da scegliere ed invece ecco un gradevole sformato di verdure, che soddisfa tutti i palati. Se fa caldo, pensate a qualche piatto da mangiare tiepido, come un 'panino di melanzana' e se invece fa molto caldo, perché non scegliere una insalata fredda sempre con solo verdure? Il menu di Pasqua non deve essere necessariamente 'bollente'.
Contorni
Preferite i sapori decisi, i carciofi gratinati è il nostro suggerimento. Se il secondo è leggero, associate pure un contorno più impegnativo come delle melanzane ripiene vegetariane. Ma se fa caldo una insalata mista è perfetta oppure un contorno in padella con fagiolini e patate.
Dolci
Certamente la colomba non può mancare se preferite la tradizione, è il dolce di Pasqua per eccelenza, altrimenti per qualcosa di fresco ecco una millefoglie con le fragole. Oppure provare la torta pasqualina in versione dolce.
Ecco il vostro menu di Pasqua vegetariano.