Home » Feste » Pasqua » Lavoretti di Pasqua da proporre ai bambini - Parte 1 di 3

Lavoretti di Pasqua da proporre ai bambini

Seguite le nostre idee originali da proporre ai bambini per creare divertenti decorazioni pasquali

Lavoretti di Pasqua da proporre ai bambini

Impegnare i bambini in attività manuali ed artistiche permette loro di sviluppare nuove abilità e di dare sfogo alla creatività personale, che ognuno di loro ha e va coltivata. In occasione di festività particolari, come ad esempio la Pasqua, saranno loro stessi a chiedervi di poter creare qualcosa con le loro mani.

Per aiutarvi, noi vi diamo qualche idea dper dei lavoretti di Pasqua, semplici da fare, divertenti da decorare e spesso utilizzando materiale di riciclo, che insegnerà loro quanto è importante non sprecare niente, ma convenga riutilizzare.


Preparate carta colorata e forbici e rimboccatevi le maniche, per creare questa bella ghirlanda di Pasqua a forma di carotine. Basterà disegnare su due fogli, uno arancione e uno verde, delle semplici forme lunghe rettangolari e farle ritagliare dai bimbi, che si divertiranno a vedere come risulteranno frastagliate, grazie alla forbice “speciale”. Aiutateli quindi a dare la giusta forma, spillarle e infilarle in un filo di spago o rafia, in modo da poterle appendere.

© Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
TAG  lavoretti   pasqua  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami