Home » Feste » Pasqua » Disegni di Pasqua da stampare e colorare - Parte 1 di 2

Disegni di Pasqua da stampare e colorare

Scaricate gratis e stampate questi simpatici disegni di Pasqua da colorare

Disegni di Pasqua da stampare e colorare

Per i bambini disegnare e colorare non è solo un divertimento o un piacevole passatempo. Attraverso la pittura infatti esercitano la motricità fine, imparano a concentrarsi in un’attività che richiede uno sforzo calibrato per le loro capacità e sviluppano il loro personale senso estetico e la creatività.

In particolare ora, che si avvicina la periodo pasquale, possiamo cogliere l’occasione per proporre ai bambini alcuni disegni di Pasqua, per introdurli nella tematica di questa festività.
Se siete brave a disegnare potete sbizzarrirvi creando uova, coniglietti, pulcini o qualsiasi altro soggetto che richiami la Pasqua. Ricordatevi di usare un pennarello scuro indelebile per tracciare i contorni in modo che poi non sbavi quando i bambini cominciano a colorare.

Se invece il disegno non è il vostro forte potete scaricare su Amando.it alcuni disegni di Pasqua pronti da stampare e colorare!

>> SCARICA GRATUITAMENTE I DISEGNI DA STAMPARE E COLORARE <<

Il coniglietto
Tra i soggetti che vi proponiamo troverete un coniglietto che regge un uovo di Pasqua. Questo disegno è adatto anche ai bambini più piccoli visto che gli spazi da dipingere sono grandi e non ci sono molti dettagli. Con questo disegno di Pasqua possono esercitarsi a colorare senza uscire dai bordi e, anche se le prime volte i risultati non saranno proprio quelli desiderati, non rimproverateli e incoraggiateli a riprovare di nuovo, stampando il disegno un’altra volta.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami