Home » Feste » Pasqua » Decorazioni di Pasqua: mille semplici e facili idee!

Decorazioni di Pasqua: mille semplici e facili idee!

Come dare sfogo alla propria creatività con tante idee per le festività pasquali, dalla casa alla cucina coinvolgendo anche i bambini

Decorazioni di Pasqua: mille semplici e facili idee!

Anche la Pasqua è una occasione per abbellire, colorare, divertirsi e mettere alla prova la propria manualità creando tantissime decorazioni di Pasqua.
Decori per la casa, decori per le uova che possono diventare regali graziosi ai vostri ospiti, oppure piccoli oggetti da realizzare con i vostri bambini, allegri e da riutilizzare anche successivamente.
Mille idee che creeranno allegria, colore e tanta novità in casa, una esplosione di primavera.
Si può avere una tavola un po' diversa dal solito e anche quello che mettete in tavola può avere una forma particolare, innovativa.


Credits: Foto di @silviarita | PixabayDecorare le uova
Per le uova, esistono diversi modi di colorarle e decorarle. Il più semplice e casalingo è quello di derivare il colorante da altri ortaggi o prodotti che si hanno normalmente in cucina e poi utilizzare sempre fiori e piccoli elementi che trovate in un prato, avrete così delle vere decorazioni delle uova di Pasqua. Un altro metodo che dà ottimi risultati è il decoupage, classico e sempre delizioso.


Credits: Foto di @JESHOOTS | PixabayDecorazioni per la casa
Sempre seguendo il semplice 'fai da tè esistono anche le decorazioni per la casa, che vanno anche a riempie di colore e di oggetti graziosi le vostre stanze: ghirlande, soprammobili o addobbi da appendere, cestini, vasi per fiori e vasetti pasquali per le prime piantine, personalizzare un bouquet fiorito e tante altre idee. Volete fare un piccolo regalo ai vostri ospiti? Ecco degli appendini da cucina a forma di uovo, spiritosi, facili da realizzare, allegri e colorati. Oppure se volete impegnarvi e dare il meglio di voi stessi, potete creare le 'uova mummia', molto originali. Amate gli alberi di Natale? Ecco, potete anche realizzare degli alberelli pasquali usando i primi rami in fiore o dei rami semplici da decorare con tante idee.


Per i bambini
È anche piacevole coinvolgere i bambini nella personalizzazione della casa per la Pasqua. Provate a fare dei graziosi e semplicissimi segna-posto pasquali, anche quelli più piccoli potranno cimentarsi nella creazione di animaletti con rotoli di carta a tema pasquale, come dei graziosi coniglietti o farfalle. Altra idea divertente e semplice è la ghirlanda di carote, la possono fare tutti. Qualcosa di appena più laborioso, basta però molto poco con l'aiuto di un adulto, sono delle marionette coniglietto da poter poi riutilizzare quando volete. O ancora i coniglietti portadolci di Pasqua.

Per la tavola
La festa è anche un momento di convivio, con parenti o amici. Perché non pensare a renderla allegra con delle decorazioni di Pasqua? Scegliere un nuovo modo per apparecchiare a tema. Ce ne sono moltissimi per decorare la tavola pasquale: centri tavola, secchielli segnaposto e anche dare una graziosa forma ai tovaglioli. Ma non è finita qui. Ci sono molte altre idee per apparecchiare con altri consigli per la tavola di Pasqua.


Decorazioni nel cucinare
Le idee sono tantissime, potete spaziare usando i prodotti di stagione, vista la primavera che porta nuova verdura e frutta. Cercate quindi delle ricette per Pasqua un po' speciali e decorative, basta poco a volte per rendere un piatto un po' diverso dal solito, con forme e dettagli, come un bel coniglio. E potete anche averle in ebook, messo a disposizione da Amando.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  pasqua  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS