Home » Feste » Pasqua » Come apparecchiare la tavola a Pasqua: consigli e idee utili

Come apparecchiare la tavola a Pasqua: consigli e idee utili

Consigli e idee utili per apparecchiare la tavola pasquale con quel tocco in più che cercavate

Come apparecchiare la tavola a Pasqua: consigli e idee utili

Per una festività che va, un'altra arriva.
È il momento di pensare alla Pasqua e a tutte le decorazioni per rendere la nostra casa quanto più possibile adeguata al periodo e all'evento.

Siamo sempre alla ricerca di quel particolare in più per ornare la nostra dimora, per respirare, un pochino di più, aria di festa e infondere in tutti coloro che passano per casa lo spirito pasquale che noi sentiamo.
Tra le decorazioni più gettonate di sempre, occupano un posto di rilievo i centrotavola pasquali e le uova, da decorare fai da te.

Credits: Foto di @phuonghona | Pixabay
Tutti sappiamo che quando c'è una particolare festa, c'è sempre un grande pranzo o cena. Si organizza solitamente a casa di parenti e chi ospita gli altri fa di tutto purché la casa sia pronta all'occasione. Per questo oggi voglio parlarvi di come apparecchiare la tavola per Pasqua fornendovi qualche consiglio e idea che potrete fare vostra.

Per fare bella la vostra tavola serve davvero poco. Qualche decorazione mix in tema pasquale e subito nella vostra casa si respirerà aria di Pasqua. La vostra tavola potrà essere semplice o molto importante. Potete apparecchiare la tavola pasquale utilizzando un'unica tonalità, come nell'immagine qui sopra a sinistra. In questo modo potrete posizionare al centro della tavola dei nidi, come quelli degli uccelli, e riporvi dentro delle uova che avrete preventivamente colorato voi, seguendo i nostri consigli nell'articolo apposito.


Credits: Foto di @terric | Pixabay
Oppure, potete apparecchiare sempre come al soluto e impreziosirete la tavola con delle ciotole di ceramica con dentro delle uova dorate. Dipende dai colori che volete utilizzare. Gli esempi proposti vi offrono due opportunità scegliendo la semplicità del turchese e la classicità dell'oro ma ovviamente potete sbizzarrirvi.

È carina anche l'idea di avere una tavola pasquale semplicissima però, quando i vostri ospiti arriveranno, avranno ognuno un simpatico tovagliolo piegato a forma di coniglietto. Vi lascio il video così vedrete come fare:

Continuiamo con le decorazioni...

Ognuno di noi ama sentirsi importante quindi un modo per farlo è creare un segnaposto con il nome. Con del cartoncino potete realizzare quello a forma di erbetta e magari accompagnarlo con dei fiorellini che si abbinino alla vostra tavola. Se riuscite potete ritagliare anche delle gallinelle ;)

Credits: Foto di @tgchibanda | Pixabay
Come vi dico sempre: i dettagli sono importanti. Sempre con del cartoncino, ago e filo, potete ritagliare delle sagome di coniglietti, bucarle con l'ago e infilarli uno ad uno e fare un
piccolo festone.

 Trovate delle caramelline arancioni e infilatele dentro della carta trasparente, formate un cono e chiudetele in cima con del nastro sottile verde. Avrete, in questo modo, creato delle carotine che potete posizionare sul tavolo e i vostri ospiti, soprattutto i più piccoli ne andranno matti!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  pasqua   tavola di pasqua  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS