Home » Feste » Pasqua » Cestini pasquali fai da te: idee e consigli - Parte 1 di 2

Cestini pasquali fai da te: idee e consigli

Realizzare i cestini pasquali fai da te per decorare o da regalare agli amici più cari

Cestini pasquali fai da te: idee e consigli

Manca poco alla Pasqua di quest'anno. Tra qualche giorno sarà Pasqua, ma nel frattempo dobbiamo organizzare casa, decorarla come si deve e preparare anche dei pensierini per parenti e amici più cari. Tra i pensierini più semplici da realizzare ci sono i cestini pasquali fai da te.

In questi giorni ve ne stiamo proponendo moltissimi. Vi abbiamo mostrato come realizzare dei simpatici animaletti di Pasqua utilizzando dei rotoli di carta, come colorare le uova e di vari accorgimenti per la nostra casa, per creare un ambiente caloroso e accogliente per tutti.

Ora è arrivato il momento di vedere come si realizzato dei cestini di Pasqua. Ho scelto qualche idea semplice da realizzare ma sicuramente d'effetto.

Cestini di vimini

Solitamente, se in casa avete dei cestini in vimini, tirate fuori quelli e ci piazzate dentro delle uova, degli ovetti e coniglietti di cioccolato o dei pulcini di piumette che si trovano ovunque. Questa volta, con quei cestini di vimini realizzateci qualcosa, qualcosa di nuovo e sfizioso; in fondo basta davvero poco! Iniziamo con le cose che si hanno in casa. Solitamente si conservano sempre dei nastri di raso, dell'organza o dei tessuti lucidi e preziosi come la seta. Magari avete del pizzo o comunque qualsiasi pezzo di tessuto che potrò darvi qualche idea per decorare i vostri cestini di vimini.


Credits: Foto di @piccoli_sogni_creations | Instagram
Il modo più semplice per decorare un vecchio cestino di vimini è quello di avvolgervi intorno un nastro di raso, che chiuderete con un fiocchetto. Il colore ovviamente lo scegliete voi.

Con il nastro potete anche decorare il manico. Vi basterà fissare con della colla a caldo il nastro all'estremità del manico e iniziare ad attorcigliarlo fino alla fine. Terminata l'operazione, bloccate il nastro con la solita colla a caldo.

Lo stesso vale se avete della stoffa come del pizzo macramé bianco. Con questo pezzo di stoffa potete avvolgere il cesto e bloccare la chiusura con della colla a caldo.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  pasqua  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami