Home » Feste » Pasqua » Tavola di Pasqua: come apparecchiarla - Parte 1 di 2

Tavola di Pasqua: come apparecchiarla

La Pasqua è vicina ma non sapete come apparecchiare e decorare la vostra tavola? Ecco qualche consiglio!

Tavola di Pasqua: come apparecchiarla

Ci siamo quasi, la Pasqua è vicina e in molti si stanno scapicollando tra decorazioni particolari e piccoli regalini. Ci sono tanti modi per rallegrare la propria casa e rendere più particolare ogni singolo ambiente domestico. Per chi ospiterà amici e parenti a pranzo il cruccio più grande è quello della tavola. Sapete come apparecchiarla con le decorazioni giuste?

Proprio come per Natale, anche la Pasqua ha le sue decorazioni caratteristiche, solitamente a base di uova e galline, pulcini e coniglietti. Per apparecchiare per bene la tavola, innanzitutto dovete scegliere uno stile. Potete puntare sul multicolor o sulla tinta unita. In ogni caso si può adornare la tavola in tanti modi.

La prima proposta che voglio mostrarvi è molto essenziale, romantica e piuttosto classica. Si tratta di una tavola per due, ma potete accogliere in questo modo tutti gli ospiti che desiderate. Invece di stendere la classica tovaglia vi possiamo consigliare di variare con delle tovagliette all’americana. Molto particolari queste realizzate ad uncinetto, che in molti hanno grazie alla cara nonna che ha sferruzzato per bene! La tavola non ha molte decorazioni. Spiccano con forza queste rose colorate, poste all’interno di un vaso alto e importante, e piccole ghirlandine di ovetti colorati.

Credits: Foto di @JillWellington | Pixabay

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  pasqua   tavola di pasqua  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS