Home » Oroscopo » Segni Zodiacali » Sagittario - Parte 1 di 6

Sagittario

Il sagittario è il terzo segno di fuoco dello zodiaco. I nati sotto questo segno sono entusiasti, positivi, socievoli ma molto permalosi

Sagittario

SAGITTARIO (22 novembre - 20 dicembre)
Il Sagittario è un segno mobile, maschile. E’ definito mobile perché si trova in mezzo a due stagioni ben definite. Nasce alla fine dell’autunno e termina quando arriva l’inverno. La terra sembra ferma in questo periodo ma dentro di lei il seme comincia ad espandersi e a cercare una via di trasformazione.
È ritenuto uno dei segni più evoluti dello zodiaco e ad esso è collegata la nona casa che è quella della giustizia, dei viaggi, della filosofia, degli studi superiori.
A rappresentarlo è una figura mitologica: il centauro
, metà uomo e metà cavallo, raffigurato nell’atto di lanciare una freccia verso il cielo. In quest’immagine è racchiuso tutto il simbolismo del segno e quella spinta propulsiva che lo induce ad essere sempre alla ricerca di un ideale da seguire o di un percorso più adatto a lui.
Quella freccia che va verso il “lontano” rappresenta il desiderio di evoluzione che è in ciascuno di noi e quell’ambizione, ben presente in chi nasce nel segno, che sospinge verso mete sempre più distanti.
La doppia figura del centauro ci ricorda la duplicità della natura umana, che racchiude in sé gli istinti più bassi e la saggezza che alimenta le aspirazioni e conduce verso un percorso di crescita morale e spirituale in sintonia con le vere istanze interiori.

Un’inclinazione ad un percorso spirituale è presente in tutti noi ma ognuno la segue a suo modo e con i suoi tempi. Il Sagittario però ci ricorda che lo spirito mentre guarda verso l’alto mantiene un legame con il mondo materiale che è parte essenziale dell’esperienza umana.

Chi nasce in Sagittario ha un’innata tendenza all’avventura, ama viaggiare ed ha una natura profondamente libera e nomade. E’ vivace, irrequieto e rapido nel comprendere e nel decidere tanto che alcune sue decisioni potrebbero esser ritenute affrettate ma, nel tempo, si riveleranno indovinate. Infatti uno dei suoi doni è la lungimiranza.

Di © Riproduzione Riservata

TAG  sagittario  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS