Home » Oroscopo » Segni Zodiacali » Sagittario - Parte 5 di 6

Amore e interazione con gli altri

Parte 5 di "Sagittario"

Sagittario
Le relazioni
Nei rapporti di amicizia sa dare il meglio di sé. E’ un amico sincero, fidato e leale ed è contento quando può far felici i suoi compagni, eppure tanta lealtà non sempre viene ricambiata o apprezzata da chi ha accanto.

In amore è facile agli entusiasmi e appare più propenso all’avventura che a un legame solido ma questa non è completamente la sua realtà perché quando incontra la persona che abbia in sé quelle qualità per lui necessarie, non avrà più resistenze e si avvierà verso un legame che duri nel tempo, non sottraendosi a quegli impegni religiosi e legali che gli saranno richiesti.

Per far arrivare un Sagittario a questo passo non bisogna farlo sentire intrappolato né chiedergli di rinunciare ai suoi ideali, perché questo potrebbe essere l’errore che lo induce a fuggire lontano. La persona che vorrà avere un rapporto sufficientemente lungo con lui dovrà avere una simile apertura mentale e buona parte della sua generosità perché odia la grettezza.

Le relazioni sono importanti per il Sagittario e non vive bene senza amici né senza un rapporto di coppia. Sia l’uomo che la donna sanno dare di loro un’immagine di persona molto indipendente. Sono entrambi simpatici, pieni di vita e di interessi. Si divertono nel gioco della seduzione anche perché in questo modo si mettono alla prova. Non hanno pregiudizi in amore, salvo che non prevalga la parte più tradizionalista del segno.

Sebbene la relazione venga vissuta con molta serietà, dovuta al bisogno di esser coerente con l’impegno preso, è possibile che ci sia spazio anche per qualche trasgressione. Infatti quella parte più carnale del segno può emergere e unendosi alla curiosità per tutto ciò che è nuovo e fuori dalla consuetudine, può condurre verso altre esperienze. Tuttavia le avventure extraconiugali si consumeranno in breve tempo perché il calore della famiglia ha sempre un richiamo molto forte e ad esso si unisce poi il timore per il giudizio altrui.

Il Sagittario è molto bravo nel gestire i contatti umani e lo sa fare a tutti i livelli, utilizzando questa sua capacità, quando occorre, per arrivare ai vertici della sfera sociale. L’ambizione è sempre presente in lui che non ama stare in disparte ed è uno sprone per vincere le esitazioni e le insicurezze. Nello stesso tempo potrebbe utilizzare le sue conoscenze per aiutare chi ha bisogno o per sostenere cause umanitarie.

Di , © Riproduzione Riservata

TAG  sagittario  
CONDIVIDI

8 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da Miyuki
     

    fantastico! io ke sn del sagittario mi riconosco praticamente in tutto!!

  2. Inviato da pompiero100
     

    Che bello ,speriamo vero?

  3. Inviato da alemalla
     

    complimenti! è un articolo verissimo, visto che il mio segno! centratissimo per ciò che concerne il lavoro e gli ideali spirituali.

  4. Inviato da Zuccherino90
     

    Ottima descrizione! Anche io mi riconosco in tutto=) Tranne però per quel che riguarda la salute..

  5. Inviato da lory79
     

    Vorrei sapere con quali segni va d'accordo il sagittario in amore..
    Grazie.

  6. Inviato da maryflo
     

    Queste le compatibilità con gli altri segni come previsto in astrologia:

    L’INTESA è’ forte con: Ariete e Leone

    E’ buona con: Bilancia e Acquario

    C’è attrazione con: Gemelli

    E' carente l'intesa con: Vergine e Pesci

    E’ debole con: Toro, Capricorno, Cancro e Scorpione

  7. Inviato da b-ambolina
     

    ho letto attentamente il segno del sagittario nel quale essendo di questo segno mi rispekkkio perfettamente tranne x alcune picccole cose grazie

  8. Inviato da swwetromy
     

    tutto vero....fiera di essere del sagittario.....insomma coincide tutto!!!

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami