I pesci sono l'ultimo segno dello zodiaco: sensibili, inafferrabili ed eterni sognatori sono mutevoli e difficili da inquadrare

PESCI (19 febbraio - 20 marzo)
Pesci è l’ultimo segno dello zodiaco, quello che chiude la fascia zodiacale. La sua dominanza avviene in un momento di conclusione del ciclo annuale che si aprirà all’equinozio di primavera nel segno dell’Ariete. E’ dunque un segno di transizione e la persona che nasce in questo periodo percepisce questa incompletezza ed è in cerca di una sua individualità.
Pesci è il segno che meno di tutti sa trovare una collocazione, un’identificazione e spesso sopperisce a questa carenza seguendo una religione, che è comunque qualcosa di astratto, oppure lasciandosi trascinare dagli altri.
La sua natura è mutevole, non sempre definibile e spesso inafferrabile e questo non per calcolo o per astuzia ma perché la sua sensibilità e la sua condiscendenza lo portano a mutare nell’atteggiamento e nel pensiero che può esser disturbato dall’influenza delle persone a lui vicine, dalle loro emozioni e da ciò che esse risvegliano in lui.