Il leone è generoso, passionale e orgoglioso. Vediamo le caratteristiche di questo particolare segno di fuoco

LEONE (23 luglio - 22 agosto)
Il Leone è un segno fisso e nasce quando la stagione è ben consolidata, nel momento più caldo dell’estate, quando il Sole elargisce a piene mani il suo calore e la spinta vitale, con la stessa forza propulsiva che ritroviamo nelle persone che nascono in questo segno.
Dal carattere aperto e generoso il Leone può essere espansivo e sicuro di sé ma questa sicurezza non sempre corrisponde alla sua realtà interiore e può essere più ostentata che vissuta.
La sua natura è indipendente e brillante, sa dire con franchezza quello che pensa, anche se, nel farlo, può tradire una certa condiscendenza e un sentimento di superiorità. Questo suo senso di superiorità non è del tutto negativo e gli consente di restare fermo, deciso, poco influenzabile.
Come il Sole splende nel cielo così è nato per brillare il Leone, ecco allora gli atteggiamenti provocatori, ostentati, il bisogno di essere sempre su una ribalta e di sentirsi rispettato. Un suo lato debole è la permalosità, mal sopporta la critica e ruggisce al primo accenno di dissenso. A questo uniamo poi un forte orgoglio, che è positivo perché lo spinge verso mete lontane ma può anche riservargli spiacevoli sorprese.
Il Leone rappresenta la forza creativa che è in noi e riguarda l’autostima, ossia quel valore che ciascuno dovrebbe dare a se stesso nella consapevolezza della natura divina che è racchiusa in ogni essere umano.