Home » Oroscopo » Segni Zodiacali » Leone: caratteristiche di questo passionale segno di fuoco - Parte 5 di 6

Amore e interazione con gli altri

Parte 5 di "Leone: caratteristiche di questo passionale segno di fuoco"

Leone: caratteristiche di questo passionale segno di fuoco

Le relazioni

Il Leone è profondamente legato alla famiglia, non in modo viscerale come il Cancro ma in modo più profondo, dettato dal forte rispetto che ha verso i valori tradizionali e le figure genitoriali. Il rapporto con il padre, salvo eccezioni, di solito è improntato su basi molto positive perché ne rispetta l’autorità, anche verso la madre nutre altrettanta attenzione.


Il sentimento dell’amore è strettamente legato a questo segno. Il Sole, centro del nostro sistema, corrisponde, nel corpo fisico, al cuore. Il cuore è collegato proprio all’amore, ai sentimenti. La sua parola chiave è: “Io amo”.

Per un Leone il sentimento è legato anche alla sessualità, difficilmente riesce a concepire un amore platonico. E’ un passionale ma in modo non troppo esasperato, lo è per via della forte carica vitale che è in lui.
E’ un esteta e guarda molto alla bellezza e all’eleganza anche perché gli piace avere accanto una persona che si faccia notare, perché questo contribuisce all’immagine che vuol dare di sé. Un modo per perdere l’affetto di un Leone è farsi trovare in disordine e malvestiti.
Vuole l’ammirazione della persona che ama, l’uomo in modo particolare, perché questa gli consente di dare il meglio di sé nella vita pratica.
La generosità che dimostra nei confronti di amici e parenti viene amplificata nel rapporto di coppia, saprà quindi ricoprire di attenzioni il partner e i suoi regali non saranno mai di poco conto.
E’ uno dei segni più fedeli, una volta fatta la sua scelta gli piacerà vivere la sua vita con la persona del cuore e costruire insieme una loro famiglia. I figli saranno desiderati, molto ben curati, protetti.

Di , © Riproduzione Riservata

TAG  leone   oroscopo  
CONDIVIDI

4 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da Aurora76
     

    Complimenti, la descrizione del Leone è davvero eccezionale ed io essendolo, mi rivedo in molti suoi punti :-)

  2. Inviato da maryflo
     

    Per Aurora76

    grazie ti sono grata di questo commento perché è sempre utile ricevere conferme o critiche, aiutano a migliorarsi. Ti auguro che questo mese dedicato a te sia veramente ottimo!!

  3. Inviato da Chlorella
     

    Ottima descrizione del mio segno!! Sicuramente non potrei concepire un amore platonico!! Grazie per le belle informazioni!

  4. Inviato da maryflo
     

    Grazie Chlorella,
    è un bel segno il tuo, siete generosi, leali, è stato piacevole descrivervi!!
    Auguri per il tuo compleanno...

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami