Home » Oroscopo » Segni Zodiacali » Leone: caratteristiche di questo passionale segno di fuoco - Parte 4 di 6

Amore e interazione con gli altri

Parte 4 di "Leone: caratteristiche di questo passionale segno di fuoco"

Leone: caratteristiche di questo passionale segno di fuoco
L’esperienza nella vita pratica
Psicologicamente nel Leone possono dominare due tendenze: quella di cercare il lusso, le comodità per “apparire”. L’altra è il desiderio di “essere” ed esprimere le sue potenzialità in modo più intellettuale e creativo. La fiamma del Leone si sviluppa verso l’alto e nella stessa direzione andranno le sue aspirazioni, perché non ama passare inosservato e realizzare i propri obiettivi resta il suo scopo primario.


La voglia di “essere” è quindi quella più naturale in lui, perché desidera emergere e mostrarsi in tutta la sua “luce”. Ama molto anche la bella vita ed ha piacere di avere attorno a sé quegli oggetti e quelle comodità che possano rendergli l’esistenza piacevole e attirare su di lui sguardi d’ammirazione. Molto spesso riesce a conciliare queste sue esigenze.
Il piacere di essere in primo piano può spingerlo verso quelle attività che hanno a che fare con il mondo dello spettacolo o che possano fare di lui un polo d’attrazione. Di certo non sarà la persona adatta per fare un lavoro dietro una scrivania sempre che tale impiego non gli permetta di esercitare le sue doti, di mostrare quello che vale.

E’ ambizioso e vorrebbe avere una carriera folgorante ma sa anche ridimensionare le sue aspettative, pur se questo, nel tempo, potrebbe lasciargli dell’amarezza dentro di sé. Infatti mal sopporta le frustrazioni ed è facile per lui deprimersi di fronte agli insuccessi. Ma non resterà a lungo nella fase depressiva perché è un istrione e troverà in sé quella spinta vitale utile a farlo tornare in azione.
Con le persone che ha accanto è molto generoso, ama i bambini e gli animali. Ha bisogno però che gli venga riconosciuta la sua generosità e venga lodato il suo impegno. Proprio come i bambini vuole esser rassicurato per continuare ad essere quello che è, perché in fondo sta lavorando per conquistarsi quella sicurezza interiore cui aspira come segno.

Di , © Riproduzione Riservata

TAG  leone   oroscopo  
CONDIVIDI

4 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da Aurora76
     

    Complimenti, la descrizione del Leone è davvero eccezionale ed io essendolo, mi rivedo in molti suoi punti :-)

  2. Inviato da maryflo
     

    Per Aurora76

    grazie ti sono grata di questo commento perché è sempre utile ricevere conferme o critiche, aiutano a migliorarsi. Ti auguro che questo mese dedicato a te sia veramente ottimo!!

  3. Inviato da Chlorella
     

    Ottima descrizione del mio segno!! Sicuramente non potrei concepire un amore platonico!! Grazie per le belle informazioni!

  4. Inviato da maryflo
     

    Grazie Chlorella,
    è un bel segno il tuo, siete generosi, leali, è stato piacevole descrivervi!!
    Auguri per il tuo compleanno...

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami