Home » Oroscopo » Segni Zodiacali » Cancro: caratteristiche di questo segno d'acqua - Parte 1 di 6

Cancro: caratteristiche di questo segno d'acqua

Il segno del cancro coincide con il solstizio d'estate. I nati sotto il segno del cancro sono sensibili, emotivi e molto attaccati alla famiglia

Cancro: caratteristiche di questo segno d'acqua

CANCRO (22 giugno - 22 luglio)
Il Cancro è un segno cardinale che coincide con il solstizio d’estate. In questo periodo la natura vive appieno l’impulso vitale: gli alberi sono pieni di frutti ed alcuni uccelli iniziano una seconda covata. Nei frutti è protetto il seme dal quale nascerà una nuova pianta.
Il Cancro è collegato proprio alla maternità e al ventre materno.
Il periodo dell’infanzia, quello che va da 0 a quattro anni, è posto sotto il suo dominio e i nati in Cancro, proprio come i bambini, hanno bisogno del calore della famiglia e dell’accoglienza materna.
E’ un segno femminile governato dalla Luna e quindi dai sentimenti, dalle emozioni. E’ ricettivo, passivo, nostalgico, ipersensibile. Tenero e fragile chi nasce in Cancro agisce, spesso, guidato dalle sue emozioni e dalle sensazioni, che lo tiranneggiano e offuscano la sua obiettività.


Il dominio dell’inconscio è forte in lui, appunto per questo il Cancro può sembrare irrazionale. La riflessività appartiene al Capricorno che è il segno opposto, qui invece troviamo l’istintualità, l’intuito, la percezione, doti queste che poco hanno da scambiare con il raziocinio ma che hanno un grosso valore nell’animo umano.

Di , © Riproduzione Riservata

TAG  cancro  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS