Home » Oroscopo » Segni Zodiacali » Ariete - Parte 1 di 6

Ariete

L'ariete è il primo segno dello zodiaco: passionale, impulsivo e testardo è un segno energico ed attivo

Ariete

ARIETE (21 marzo - 20 aprile)
Il segno dell’Ariete è il primo dello zodiaco, quello che apre la strada agli altri. Davanti a sé apparentemente non ha nulla, tutto è da costruire, appunto per questo è il simbolo degli inizi, degli avvii. 
E’ anche il segno della primavera, perché proprio nel giorno dell’equinozio inizia il suo mese di decorrenza. In questo periodo l’aria si fa più calda, le forze della terra cominciano a svegliarsi e a manifestarsi, lo slancio vitale è percepibile nell’aria, lo stesso slancio vitale che caratterizza il temperamento di chi nasce in Ariete, che è espansivo, dinamico, impulsivo, irruente, aggressivo.
La sua scoppiettante energia lo porta ad agire, a dirigersi verso un obiettivo incurante di ciò che accade attorno. E’ il più entusiasta di tutti i segni, quello che ama prendere iniziative, che sa guidare gli altri verso una tappa.


Se c’è un argomento o una disciplina che lo interessa non perde tempo, trova modo di soddisfare questo suo interesse, salvo poi stancarsene presto per passare ad altri argomenti ed altre discipline<.

Di , © Riproduzione Riservata

TAG  ariete  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS