Home » Oroscopo » Segni Zodiacali » Acquario - Parte 1 di 6

Acquario

L'acquario è l'ultimo tra i segni d'aria. I nati sotto il segno dell'acquario sono persone fortemente indipendenti e dotati di una mente straordinariamente aperta e creativa. Odiano le costrizioni, gli ordini ed i pregiudizi

Acquario

ACQUARIO (20 gennaio - 18 febbraio)
L’Acquario è un segno fisso, maschile, che nasce in un periodo particolare dell’anno, quando pur essendo ancora in piena stagione invernale, si comincia a percepire che questa sta finendo.
Ogni giorno la luce cresce sempre più, le tenebre regrediscono e si pregusta l’arrivo di quelle nuove energie che esploderanno nella primavera. Si avverte che si sta uscendo da un periodo di rigore per andare incontro ad un altro di maggior benessere ed apertura. E tutto questo è nel temperamento dell’Acquario che è proiettato al domani, al futuro, a ciò che è possibile costruire per star meglio sia come persone singole che come collettivo.

Simbolicamente rappresenta l’uscita da un lungo letargo: quello invernale, ma riguarda anche il risveglio della coscienza, perché chi nasce in questo segno comincia ad avere un miglior contatto con la sua interiorità ed è portatore di nuovi valori e ideali, tra i quali quello della “fratellanza”. Inizia dunque a comprendere che la propria individualità, per evolversi, ha bisogno del contatto e della collaborazione con gli altri.

Questo è uno dei segni più evoluti, quello che si propone di trainarci in una nuova era di consapevolezza.
Naturalmente ci saranno vari modi di esprimere le sue potenzialità ma il vero Acquario sarà sempre un innovatore, una persona che non si pone limiti né li pone agli altri. La sua mente è aperta, libera da preconcetti, originale e curiosa (come quella di tutti i segni d’aria).

Non è però una persona molto loquace, sta bene insieme agli altri, nel gruppo sa spiccare, però ci sono parti di se stesso che preferisce tenere per sé e non rendere note, appunto per questo non è facile per lui aprirsi a meno che non abbia la certezza di essere in perfetta sintonia con chi l’ascolta.
Il concetto che ha della vita non sempre collima con quello della maggior parte delle persone perché la sua mente è arrivata a concepire pensieri che altri ancora non sono pronti ad accettare, si trova quindi abbastanza spesso un passo avanti rispetto al pensare comune e questo lo rende poco comprensibile o condivisibile.

Di , © Riproduzione Riservata

TAG  acquario  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS