Home » Oroscopo » Segni Zodiacali » Acquario - Parte 4 di 6

Acquario: Caratteristiche del segno

Parte 4 di "Acquario"

Acquario
L’esperienza nella vita pratica
Per un Acquario è contro la sua stessa natura sentirsi sacrificato in occupazioni che non gli consentano una certa autonomia e una flessibilità negli impegni e negli orari. Se proprio deve occuparsi di un lavoro che gli richieda una certa regolarità troverà comunque il modo di disimpegnarsi da quelle attività troppo ripetitive che metterebbero a repentaglio la sua serenità.
L’Acquario è il segno degli inventori perché ha una mente che superando i limiti del raziocinio arriva ad avere idee non comuni. Questa qualità è utile anche nel disbrigo delle incombenze quotidiane perché unita alla logica gli consente di trovare soluzioni pratiche ai suoi problemi e a quelli delle persone con le quali è in contatto.
Può avere una certa abilità nell’uso delle nuove tecnologie e spesso è buon fruitore dei mezzi di comunicazione più moderni. Inoltre, per quanto riguarda la comunicazione, la sua sensibilità può consentirgli forme di telepatia.
Nell’ambito dei suoi interessi, o delle sue propensioni, può esserci anche la medicina olistica e può sentirsi attratto da questo genere di cure ed usarle su di sé oppure una delle varie specialità di tale disciplina, può diventare la sua professione.

Non ama essere conforme alla massa
e può esprimere questo piacere per l’originalità con atteggiamenti stravaganti ed anticonformisti. Di fondo però la sua natura non è così provocatoria, lo diventa soltanto se l’ambiente che frequenta è troppo pesante e conservatore oppure se ha motivi più profondi per esprimere una contrarietà ad un ordine che forse gli è stato imposto.

E’ una persona molto creativa e può manifestare questa sua dote scegliendo una delle varie forme d’arte. Nel quotidiano la sua creatività si può vedere nel suo modo di impostare la giornata, che sarà comunque diverso da quello delle altre persone che non sono nate nel suo segno.
Può trovarsi bene in attività che lo mettano in contatto con un pubblico e magari lo portino in giro per il mondo. La capacità di restare distante dalle emozioni mantenendo un’obiettività, gli consente di guardare ai problemi delle persone con una buona dose di distacco, questo lo facilita sia nei rapporti personali che in quelle professioni che richiedano un ascolto.

Di , © Riproduzione Riservata

TAG  acquario  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS