Home » Oroscopo » Oroscopo Mamma » Mamma Vergine - Parte 1 di 4

Mamma Vergine

La mamma vergine è una mamma leggermente ansiosa e perfezionista ma per niente possessiva. E’ molto attenta alla salute del figlio e ancor più alla sua crescita psicologica

Mamma Vergine

La Vergine è un segno femminile governato da Mercurio: il pianeta che riguarda le funzioni della mente e si occupa del nostro modo di comunicare e interagire con gli altri. Appartiene all’elemento terra e da esso trae la sua solidità e la concretezza nelle aspirazioni e nei giudizi. E’ una persona riservata, non ama ostentare i suoi sentimenti e tende a celare con un sorriso i suoi dispiaceri.

La funzione materna fa parte del suo programma di vita, infatti il mito a lei collegato è quello di Demetra (la dea delle messi, madre di Persefone). Tuttavia la maternità non è in cima ai suoi programmi e viene dopo altri scopi per lei più urgenti. Quando decide che è arrivato il momento si prepara a questo evento documentandosi su tutto ciò che è necessario fare nella gravidanza e nel dopo parto. E’ la mamma che con più attenzione legge libri o consulta pagine del web dedicate al puerperio e ai primi giorni di vita del suo nascituro.

Consapevole della responsabilità che comporta la nascita di un figlio, è presa da questo suo impegno fino al punto di esprimere all’esterno meno gioia di quella che veramente prova. Ciò che più la turba è che dovrà uscire dalle sue programmazioni lasciando da parte quell’organizzazione preventiva che predilige.

LA MAMMA VERGINE E IL BAMBINO IN TENERA ETA'
Normalmente la sua casa è pronta con netto anticipo per ricevere il piccolo ma non potrà non rendersi conto presto che la realtà è diversa dalla teoria. Nei loro primi giorni di vita insieme non ha altro impegno che prender confidenza con questo nuovo delizioso lavoro, per lei è importante avere presto il dominio della situazione e per agevolare i propri compiti fa quello che è più in armonia con il suo carattere: sistema gli oggetti utili per la cura del bambino in modo che tutto sia pronto all’uso.

La Vergine, sempre meticolosa e attenta a ogni particolare, cura gli orari del bambino con estrema regolarità e si lascia andare solo quando incontra un pediatra che riesce a convincerla ad essere più elastica. Ha un’elevata sensibilità che le consente di cogliere al primo sguardo le esigenze delle persone vicine ma con suo figlio l’istinto si acutizza e non ha bisogno di guardarlo per avvertire, ancor prima che si lamenti, ciò che desidera.
Il piccolo, come accade anche alle altre mamme, è ogni istante al centro dei suoi pensieri e pure la notte dorme di un sonno leggero per non perdere il suo minimo respiro. Se poi è raffreddato o febbricitante, non riesce a lasciarlo neanche per pochi minuti ed è accanto a lui prodiga di attenzioni e con il termometro in mano.

Questo suo bisogno di controllare che tutto vada bene durante il suo sonno, può indurla a trattenere il fanciullo accanto a lei, nella sua stanza, per vari mesi e più a lungo di quanto non farebbero le altre madri.

Non è una grande cuoca, però sa riconoscere i cibi sani da quelli meno nutrienti, appunto per questo la sua cura maggiore andrà all’alimentazione del bambino e, tra i vari segni, è lei che per prima insegna al piccolo come mangiare le verdure. Ha una grande manualità e le piace creare abitini o maschere per suo figlio e, se occorre, anche per cugini e amichetti. Segue con attenzione le tappe della sua crescita ma non le interessa anticiparle, non è importante per lei quanto sia precoce, ma dà più valore allo sviluppo fisico e mentale.

Affettuosa in modo controllato, non sempre riesce a esprimere il suo affetto riempiendo di baci il suo piccolo, però lo dimostra attraverso la cura che dedica alla sua persona e alle mille piccole attenzioni per i suoi bisogni, che nascono da una profonda conoscenza di ciò che a lui piace e desidera.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 4
TAG  vergine   segni zodiacali  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS