Home » Oroscopo » Oroscopo Mamma » Mamma Vergine - Parte 3 di 4

Mamma Vergine

Parte 3 di "Mamma Vergine"

Mamma Vergine

LA MAMMA VERGINE DI UN ADOLESCENTE
Il rapporto diventa, ora, più tranquillo, diminuiscono alcuni motivi di apprensione perché si rende conto che il ragazzo è in grado di cavarsela da solo. Per lei è importante che suo figlio cominci a essere autonomo, appunto per questo non è invasiva nella sua vita, pur serbando in sé un’abbondante dose di apprensione riguardo le compagnie che frequenta e le sue uscite fuori casa.

Non è in grado d’imporre una disciplina al figlio che sta crescendo, non fa parte del suo carattere chiedere con forza che siano rispettate delle regole, può dare dei suggerimenti, ripentendoli anche oltre il dovuto, ma non sa pretendere ubbidienza e cerca nel suo compagno una sponda per assolvere questo compito.

Segue con tenerezza l’evolversi dei primi amori, ma difficilmente fa domande, il senso della riservatezza, se già acquisito, sa applicarlo anche con i figli. E’ sicuramente la mamma che ha maggior rispetto della sfera privata dei suoi figli e non va a sbirciare tra le loro cose per cogliere qualche segreto. Molto spesso tra lei e il ragazzo adolescente si crea una bella confidenza perché sa capire i suoi crucci e mettersi, con la mente, al suo livello. La Vergine sa essere una buona psicologa, appunto per questo interpreta gli stati d’animo del figlio e sceglie d’intervenire solo quando è necessario.

Una costante applicazione allo studio è il miglior dono che il figlio possa farle, per il resto lei non si attende chissà quali meraviglie da lui, le basta che sappia usare le normali regole della buona educazione e serbi in sé dei valori morali che facciano di lui, un domani, un uomo completo. Va d’accordo allo stesso modo con la femmina e con il maschio, ma forse qualche contrasto può nascere con la femmina: per i motivi più vari che spaziano dall’abbigliamento ai ragazzi che frequenta.

Il dialogo è migliore con il figlio nato in segno d’acqua o di terra come lei, mentre può esser difficile con un segno d’aria perché i loro punti in comune sono veramente pochi. Con i figli che appartengono all’elemento fuoco avrà sempre motivo di lamentarsi a causa della loro irruenza.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 3 DI 4
TAG  vergine   segni zodiacali  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami