La mamma sagittario è una mamma comprensiva che sa stare al passo con i tempi e condividere scelte e ideali di suo figlio senza perder di vista il suo ruolo di guida

Il Sagittario è un segno maschile, governato da due importanti pianeti: Nettuno che rappresenta le aspirazioni più elevate, la spiritualità, gli ideali e Giove che governa la sua parte più terrena e gli trasmette un grande amore per l’avventura e la fiducia nella vita.
La donna Sagittario unisce le qualità di questi due pianeti attraverso un atteggiamento aperto, cordiale e ottimista. Accetta le idee degli altri anche quando sono molto diverse dalle sue.
La mamma sagittario è una donna attiva e dinamica, che ha rispetto delle tradizioni e nutre un grande affetto per la sua famiglia d’origine e quella che ha saputo costruirsi. E’ disponibile con tutti, senza perdere di vista il suo spirito libero e gli interessi personali. Nei suoi programmi di donna non è secondario il progetto di sposarsi e avere dei figli, ma non ha fretta di assumere questo impegno, anche se, al momento opportuno, saprà assolverlo con la giusta dedizione ponendo i suoi cari in cima ai suoi pensieri e prima di tante altre sue aspirazioni. E’ una mamma molto affettuosa che, oltre all’affetto, sa dare ottimi stimoli a suo figlio affinché cresca sano sul piano fisico e morale.
LA MAMMA SAGITTARIO E IL BAMBINO IN TENERA ETÀ
Sicuramente non è una mamma apprensiva ma sa dare il giusto valore al compito che si trova ad assolvere con tanto piacere. Desidera offrire le migliori comodità al suo piccolo e curerà con anticipo gli acquisti necessari visitando i negozi specializzati per trovare quanto di meglio il settore dedicato all’infanzia possa offrire.
Quando il piccolo arriva tra le sue braccia, è grande l’orgoglio che prova in sé ed è felice di condividere la sua gioia con le persone che ama. Accetta volentieri la visita di amici e parenti e lascia che il piccolo si abitui alla loro presenza perché le fa piacere che impari presto a essere socievole. Non le dispiace dividere la cura del suo frugoletto con altri volontari e accoglie senza annoiarsi i consigli delle amiche o della mamma, anche se l’ultima parola riguardo la sua crescita, resta la sua.
Ha bisogno di concedersi piccole pause da dedicare a se stessa. E’ prima tra le altre mamme a tornare in palestra, non solo per riprendere la sua linea ma per fare del movimento fisico che per lei è essenziale perché la fa sentire bene nel corpo e nella mente.
Segue con tenerezza la crescita del suo piccolo, le piace averlo accanto durante i suoi lavori domestici ma cerca anche di abituarlo a star solo, così che cresca senza troppe paure.
Tiene in debito conto i suggerimenti medici, però non è apprensiva e per alcune decisioni preferisce ascoltare il suo istinto o seguire le vecchie regole di famiglia. E’ abbastanza pignola, nei suoi primi mesi di vita, nel seguire una routine giornaliera e applica con scrupolo lo schema deciso per gli orari della pappa, del bagnetto e del riposo. Questa sua precisione, spesso istintiva, può trarre origine da un suo bisogno interiore di ordine.
La mamma sagittario sa divertire il bambino con i suoi giochi e la sua allegria che è contagiosa. Nei suoi giochi però c’è sempre uno scopo didattico e inizia presto a trasmettere al bimbo i primi elementi dell’educazione e dell’istruzione. E’ importante per lei che suo figlio riceva una buona impostazione religiosa e molto presto gli insegnerà come rivolgere semplici preghiere al divino.
Segue con trepidazione la sua crescita, senza darlo troppo a vedere. Ogni conquista del piccolo diventa motivo di festeggiamento in famiglia e così facendo riesce a infonderli sicurezza e fiducia nelle sue possibilità. Lei è una mamma che cerca sempre d’incoraggiare suo figlio e non gli crea ostacoli con le sue paure, né ritarda la sua crescita trattandolo troppo da bambino.
E’ una persona molto attiva e detesta star ferma in casa, appunto per questo, appena possibile comincia a uscire portando con sé il piccolo che fin da primi mesi sarà il suo amato accompagnatore. Con lui nel marsupio va ovunque e questa sua abitudine consente al figlio una precoce socializzazione e a se stessa una maggiore indipendenza.
Se lavora è difficile che si distacchi dal posto di lavoro per troppi mesi perché un Sagittario tiene alla sua carriera e quindi, pur a malincuore, troverà il modo più opportuno per sistemare il bambino chiedendo e pretendendo la collaborazione paterna e se possibile anche quella dei nonni. In ultima ipotesi si avvarrà delle strutture pubbliche o private.