Home » Oroscopo » Oroscopo Mamma » Mamma Pesci: dolce ma un po' apprensiva - Parte 2 di 4

Mamma Pesci: dolce ma un po' apprensiva

Parte 2 di "Mamma Pesci: dolce ma un po' apprensiva"

Mamma Pesci: dolce ma un po' apprensiva
LA MAMMA PESCI E IL BAMBINO IN ETÀ SCOLARE
Insieme alla mamma Cancro è quella che soffre di più quando arriva il momento di separarsi dal piccolo. Se possibile e il suo lavoro lo consente, quando ha l’età giusta, lo avvia direttamente alla scuola materna evitando il nido d’infanzia.
I primi giorni di scuola sono difficili per lei e la sua creatura, poi per entrambi arriva la rassegnazione e se la mamma ha saputo incoraggiarlo, il piccolo affronterà serenamente questo importante passaggio evolutivo. Anche il maggior peso della scuola dell’obbligo è tollerabile se la mamma è stata capace di rendere suo figlio più sicuro di sé e indipendente.
La mamma pesci si prende cura del rendimento di suo figlio a scuola ma la scarsa forza impositiva non le consente di essere incisiva nel pretendere la necessaria applicazione e forse dovrà intervenire il papà per ricordare al piccolo i suoi doveri.

Anche nelle altre forme di disciplina è carente, con il rischio di far crescere suo figlio con delle lacune riguardo l’educazione. Quella che riesce a dargli, invece, è un’altra forma d’educazione: il rispetto per la natura e gli animali.
Il suo carattere conciliante facilita i rapporti di amicizia e non è difficile per lei trovare punti d’incontro con le mamma degli altri scolari. E’ possibile, inoltre, che collabori con le maestre per organizzare recite e festicciole mettendo a disposizione il suo ingegno per preparare addobbi o vestitini di scena.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 4
TAG  pesci   segni zodiacali  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami