Home » Oroscopo » Oroscopo Mamma » Mamma Leone: caratteristiche delle mamme di questo segno di fuoco - Parte 3 di 4

Mamma Leone: caratteristiche delle mamme di questo segno di fuoco

Parte 3 di "Mamma Leone: caratteristiche delle mamme di questo segno di fuoco"

Mamma Leone: caratteristiche delle mamme di questo segno di fuoco
LA MAMMA LEONE DI UN ADOLESCENTE
Veder crescere un figlio è sempre, per tutte le mamme, motivo di felicità e apprensione. C’è ansia per il loro futuro e per le scelte scolastiche.
La mamma Leone è solare nei suoi desideri e quel che più desidera è la felicità dei suoi cari. Lei vuole che un domani suo figlio faccia una buona carriera e una vita agiata, appunto per questo cerca di instradarlo verso il corso di studi che ritiene possa condurlo ai traguardi da lei sognati. Così facendo può prevaricare i desideri del suo ragazzo e la sua insistenza può renderlo insicuro fino al punto di vanificare i suoi sforzi.

Questo dell’adolescenza è il periodo in cui i suoi ruggiti di leonessa si faranno sentire di più perché vuol essere ascoltata e non intende concedere troppe libertà. Lei teme le intemperanze giovanili e, pur mantenendo la sua fiducia verso il figlio, non può fare a meno di controllare i suoi movimenti.
Ha idee ben chiare nella sua mente e sani principi che vuole trasmettere al figlio, appunto per questo esige da lui la massima sincerità e il rispetto. Se avverte che manca la lealtà, non solo resta ferita, ma è capace di non parlare con il figlio per tanto tempo.

Le piace che il ragazzo si dedichi con profitto a uno sport e se è tra i primi nella sua disciplina è ancor più felice! Dà valore, però, anche alla cultura e cerca di attirare verso di essa il suo interesse. Accetta volentieri che suo figlio partecipi a escursioni e viaggi con la scuola ma anche lei, insieme al marito, sceglierà luoghi d’interesse culturale dove soggiornare insieme al ragazzo.

I primi amori sono vissuti con leggera apprensione ma con tanta tenerezza. Non è invadente, però, se riesce a cogliere delle confidenze, è più contenta. Il dialogo è migliore con la figlia femmina ma anche con il maschio sa creare uno scambio produttivo. Talvolta può capitare che sia più intima con il ragazzo che con la ragazza.

E’ difficile per una mamma Leone capire il figlio nato in un segno d’acqua, non ne condivide le paure e teme i suoi sbalzi d’umore. L’intesa è migliore con un segno d’aria, mentre con quello di terra possono nascere dei contrasti, dovuti al fatto che per lei è quasi impossibile accettare i suoi tempi lunghi di riflessione.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 3 DI 4
TAG  leone   segni zodiacali  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami