Home » Oroscopo » Oroscopo Mamma » Mamma Capricorno - Parte 3 di 4

Mamma Capricorno

Parte 3 di "Mamma Capricorno"

Mamma Capricorno
LA MAMMA CAPRICORNO DI UN ADOLESCENTE
Lei può essere la mamma che sa stare al passo con i tempi e capire a fondo le esigenze degli adolescenti o la madre troppo ferma nei suoi principi che non riesce a immedesimarsi nella realtà del momento che sta vivendo. Il Capricorno è rigido nei suoi valori ma se vuole può usare la parte più saggia e lungimirante del suo Saturno ed essere, così, una persona che sa guardare oltre.

Il carattere di un adolescente è difficile per tutti i genitori ma per una mamma Capricorno, che ha bisogno di metodo e regole, può essere destabilizzante. Il sostegno paterno sarà inevitabile in questo periodo e, in molti casi, consigliabile. Il suo senso di responsabilità aumenta in questo periodo, si preoccupa per le scelte del ragazzo e per il suo rendimento a scuola. Vorrebbe mantenere il controllo sulla sua vita fuori di casa e decidere riguardo le sue compagnie.

Il suo progetto è preparare la strada per il domani di suo figlio e per lui vorrebbe una professione ben remunerata e di successo. Appunto per questo vuole interferire sull’orientamento scolastico: per far sì che lui non prenda indirizzi per lei meno importanti. Il suo ragazzo, in quel momento, ha tutt’altri pensieri nella mente e può contestare i suoi consigli e le sue regole. Dovranno quindi arrivare a una conciliazione di questi opposti desideri, affinché tra loro non cresca l’incomprensione. Il suo affetto di madre saprà riportarla a più miti consigli.Asseconda con parsimonia la sua voglia di stare insieme ai coetanei e, di certo, lui non sarà il primo del gruppo ad avere un mezzo di locomozione, ma se vuole partecipare a uno sport o a viaggi di studio con la sua scuola, di certo non gli negherà il permesso.

I primi amori saranno vissuti senza troppe apprensioni e lei saprà essere una cara amica, che dispensa saggi consigli e sa stargli vicino senza troppo parlare.

Probabilmente il dialogo sarà migliore con il figlio maschio ma con la femmina nascerà nel tempo un legame più forte. Buono sarà l’accordo con figli nati nei segni di terra, specialmente la Vergine che in molti tratti del carattere le somiglia. Qualche problema può nascere, per differenza di vedute e sentimenti, con un figlio nato in Cancro, mentre con lo Scorpione ci sarà un’intesa che va oltre le parole. Il Pesci può sentirsi rassicurato dal suo carattere assertivo, ma rischia di diventarne succube. I segni d’aria, Bilancia esclusa, hanno temperamenti piuttosto diversi dal suo e, in alcuni casi, difficili da capire. Quelli di fuoco saranno un buon esercizio per lei: di comprensione e adattamento.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 3 DI 4
CONDIVIDI

GOOGLE ADS