Home » Oroscopo » Oroscopo Mamma » Mamma Acquario - Parte 3 di 4

Mamma Acquario

Parte 3 di "Mamma Acquario"

Mamma Acquario
LA MAMMA ACQUARIO DI UN ADOLESCENTE
Salvo rare eccezioni, l’ingresso nell’adolescenza del suo ragazzo non è difficile per lei
come potrebbe esserlo per altri genitori. A lei piace questa età e si diverte a osservarlo mentre cresce e diventa sempre più adulto e indipendente.
Un altro vantaggio per lei, è che con la sua crescita non deve troppo accudirlo, né preoccuparsi che si faccia male, ma può parlarci e condividere con lui progetti e ideali. Raramente nasce un conflitto tra loro, perché sa capirlo, scherzare e parlare di tanti argomenti. Certamente non si prende burla di lui né critica i suoi atteggiamenti da “grande”. Se pure le uscisse dalla bocca qualche motto di spirito, è in modo così bonario da non offenderlo.

La mamma acquario è una mamma giovane nel fisico e nel carattere ed è anticonformista, appunto per questo riesce a stare al passo con i tempi e capire la mentalità dei ragazzi. Probabilmente sarà lei a dargli le prime lezioni di guida e a spronarlo affinché si renda presto autonomo.

Quando il ragazzo s’innamora è a lui vicina ma, di certo, non s’intromette per dare giudizi
, né cerca di curiosare nelle sue cose. Il suo senso di protezione si limita all’essenziale, mentre è più sentito un sentimento di vera amicizia.

Lo segue negli studi ma senza esagerare. Vuole che sia responsabile e impari a discernere tra svago e dovere. La scelta dell’iter scolastico la lascia a lui e non si dispiace se la sua preferenza va a materie che non gli consentiranno una rapida carriera, perché lei per prima crede negli ideali, e di certo non vuole che suo figlio si contenti di una professione che non lo renda felice.

Il rapporto è buono sia con il maschio, che con la femmina
. Può complicarsi se il figlio è nato in un segno d’acqua, perché i loro temperamenti sono troppo diversi e lei rischia di non comprenderne le esigenze emotive, mentre lui può sentirsi deprivato di quel tipo di affetto che vorrebbe. E’ buono il rapporto con i segni di fuoco, anche se può rischiare di perdere la sua autorità nel confronto con un carattere ben più forte e determinato del suo. Ottimo è l’accordo con i segni d’aria e con i Gemelli in modo particolare. E’ complicato, invece, quello con un segno di terra, anche se punti d’incontro tra loro non mancano. Lei, in questo caso, deve abituarsi a interagire con i tempi lunghi del suo ragazzo evitando di forzarlo.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 3 DI 4
CONDIVIDI

GOOGLE ADS