I nati sotto il segno della lepre sono persone tranquille, riservate e un po' pigre. Amano le cose belle e ricoprono spesso posizioni di prestigio sul lavoro pur non impegnandosi troppo.
La Lepre viene talvolta identificata anche con un altro animale : il Gatto. I nati della Lepre sono estremamente altruisti e per questo sono molto apprezzati da chi li circonda. In amore sono molto romantici e spesso idealizzano il rapporto con il proprio partner.
La Lepre per essere a proprio agio deve trovarsi nel proprio ambiente naturale e per questo non ama allontanarsi da casa per lunghi periodi.
Molto importante è anche la famiglia e il senso di sicurezza che questa infonde costantemente e che permette ai nati della Lepre di condurre una felice esistenza. Il loro difetto principale è costituito dal pessimismo di cui sono frequentemente afflitti.
Caratteristiche de segno della lepre
Chi nasce sotto il segno della lepre è una persona tranquilla, riservata e piuttosto pigra, ama molto le comodità e la vita agiata anche se non si impegna molto per averla. Non ama le sfide, non è competitivo e quindi non è particolarmente adatto a prendere decisioni e dirigere.
Nonostante questa sua pigrizia ama molto stare con gli altri, specialmente andare a party e feste senza però che ci sia troppo chiasso.
La lepre è una persona molto timida ma nonostante questo riesce facilmente a conoscere tante persone anche se dentro di sé cova sempre qualche sospetto a causa della sua innata insicurezza, per questo è innatamente portato al doppio gioco. Non riesce a legarsi troppo quindi appare come una persona sfuggente, cambia spesso opinione e giri di amici.
Gli piacciono le cose belle, soprattutto i vestiti (per cui spende tantissimo), gli alberghi di lusso e gli eventi mondani. E' elegante, affascinante e punta molto sulla propria eleganza.
La lepre e la professione
Anche se non si impegna molto e con costanza riesce spesso a raggiungere posti di lavoro di prestigio. Per ottenerli usa la sua proverbiale astuzia, la diplomazia e quel suo innato opportunismo che sfrutta un po' il lavoro altrui. Delega sempre ed è un mago nel cadere sempre in piedi, anche quando sembra spacciato.
Per la lepre sono adatte le professioni di mediazione e diplomazia come ad esempio l'immobiliarista, l'antiquario (che gratifica anche la sua passione per il “bello”), il giurista.
Spesso possiede doti anche nel settore dell'arte quindi possiamo trovare delle lepri anche nel campo della letteratura, della musica, della pittura.
Da lui non si devono pretendere scadenze e ritmi pressanti, mollerebbe tutto a metà dell'opera senza battere ciglio!
La lepre e i sentimenti
La sua riservatezza rende la lepre dolce e bisognosa d'affetto, senza però mostrarlo in pubblico. Non ha slanci di passionalità, aspetta che la persona di suo interessa sia la prima a fare il primo passo.
La lepre è interessata di più ad un feeling intellettuale piuttosto che a quello fisico e sessuale quindi per conquistarla sono necessarie lunghe chiacchierate e condivisione di letture in ambienti tranquilli.
La lepre si innamora difficilmente ma quando scocca la freccia viene trasformato in un tenerone sempre pronto a fare coccole e forse un po' troppo permissivo.
Partner Ideali : Capra o Cinghiale
LEPRI Famosi :
Harry Belafonte, Ingrid Bergman, Peter Falk, Peter Fonda, Cary Grant, Whitney Houston, Michael Keaton, John Keats, Julian Lennon, Arthur Miller, Roger Moore, Tatum O'Neal, George Orwell, Neil Simon, Sting, Orson Welles.
Un altro Segno?