Gallo

I nati sotto il segno del gallo sono vitali, brillanti, onesti e leali. Amano essere al centro dell'attenzione e non ammettono di essere contraddeti.

Estremamente pratici e concreti, i nati del Gallo sono anche grandi osservatori. "Il fine giustifica i mezzi" potrebbe essere il loro motto!
Estremamente diretti con il prossimo sono dotati di un'acuta intelligenza e di uno spiccato senso per gli affari. Per questo motivo sono naturalmente destinati al successo. Preferiscono pochi amici ma buoni, di cui fidarsi ciecamente e per cui sono disposti a grandi sacrifici.
I loro difetti possono essere numerosi come i loro pregi: egoismo, eccessivo perfezionismo e tendenza ad essere vendicativi dopo aver subito un torto.

Caratteristiche del segno del gallo
Chi nasce sotto il segno del gallo è una persona dinamica, iperattiva, sempre indaffarata e incredibilmente vitale. E' orgoglioso, sicuro di sé e si batte strenuamente per le sue idee, guai a contraddirlo, è molto suscettibile!
E' un tipo onesto, leale e schietto e queste sue caratteristiche gli mettono sempre i riflettori addosso, nel bene o nel male. A volte pecca un po' di arroganza, le sue energie gli permettono di portare avanti più progetti insieme e di dedicarsi a più attività contemporaneamente tanto da farlo sentire irresistibile e di questo si pavoneggia molto con gli altri. Vuole sempre essere il primo e in tutti i campi (compresa la famiglia) pretendere di essere adorato, adulato e coccolato.
Dietro questa sua irruenza si cela un amore per la giustizia senza uguali: non sopporta le ingiustizie e chi mette in difficoltà le persone più deboli. Quello che più vi resterà impresso di lui è sicuramente la sua eccentricità e vivacità, si trova a suo agio solo se è al centro dell'attenzione e non si cura molto dell'opinione degli altri. In amicizia e in amore si rivela un po' troppo dominatore....

Oroscopo cinese segno del gallo
Il gallo e la professione

Il gallo è un lavoratore organizzato, puntuale e instancabile, trova sempre energie disponibili per portare aventi i suoi progetti. Se lo avete come collega sarete fortunati perché lavora con dedizione, è sempre pronto a fare anche parte del lavoro degli altri e ha sempre il sorriso sulla labbra.
Se lo avete come capo siete un po' meno fortunati
: la prima impressione di persona simpatica e alla mano cadrà non appena scorgerete il suo lato polemico e perfezionista, sarà pronto a riconoscere i vostri meriti solo se vi reputerà all'altezza della situazione.
Le sue professioni ideali sono l'avvocato, l'ingegnere, il medico.

Il gallo e i sentimenti
Nei sentimenti il gallo si rivela un po' rustico: è onesto e leale ma pecca un po' di romanticismo. Se state insieme ad in gallo non aspettatevi effusioni e dimostrazioni d'amore, lui vi dimostrerà che siete importanti stando vicini uno all'altro e impegnandosi insieme in un progetto comune.
Se decidete di stare con un gallo armatevi di pazienza perché l'orgoglio è il suo compagno quotidiano e quindi non mancheranno scaramucce anche sulle piccole cose; in compenso però è una persona sincera e brillante.
Il gallo è esibizionista, vorrebbe le luci della ribalta sempre su di sé quindi non disdegna stupire il partner con qualche cosa di strano e fuori dalle righe per poi vantarsene con gli altri.

Partner Ideali : Bufalo o Serpente

GALLI Famosi :
Michael Caine, Eric Clapton, Joan Collins, Errol Flynn, Melanie Griffith, Richard Harris, Katherine Hepburn, Diane Keaton, Steve Martin, Van Morrison, Willie Nelson, Kim Novak, Yoko Ono, Michelle Pfeiffer, George Segal, Peter Ustinov.

Un altro Segno?

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS