Il drago è intelligente, determinato e carismatico. Pecca un po' di opportunismo e cinismo e detesta perdere.
I nati del Drago hanno una personalità eccentrica che viene spesso presa in simpatia. Il Drago è l'animale più potente dell'Oroscopo Cinese: intelligente, tenace e soprattutto determinato a raggiungere il proprio fine con ogni mezzo. Grandi trascinatori, i Draghi possono riunire sotto un unico ideale un intero popolo e diventare il leader naturale e indiscusso. Gli unici difetti possono essere il loro opportunismo, al limite del cinismo, e l'incapacità di accettare le sconfitte.
Caratteristiche del segno del drago
Chi nasce sotto il segno del drago è una persona molto particolare, magnetica, eccentrica e dotata di grande carisma che difficilmente lascia indifferenti. Solitamente ha uno stile di vita fuori dalle righe, che anticipa tendenze e sempre trasgressivo. E' dotato di notevole energia che però non riesce sempre ad incanalare nel modo giusto, quando però trova il modo di farlo non lo ferma più nessuno e va dritto verso il suo obiettivo.
Non sa stare solo e ha continuamente bisogno di avere delle conferme, è un po' troppo incentrato su se stesso e al tempo stesso un po' superficiale e questo lo porta a non sfruttare sempre bene le innumerevoli risorse che ha dentro di sé.
Tira fuori il meglio di sé quando ci sono di mezzo delle sfide e se qualcosa va storto risolve tutto con la sua proverbiale faccia di bronzo.
Spesso si fa carico di grosse responsabilità e impegni che porta avanti con ostinazione pur di non cedere e non scendere a compromessi.
Il drago e la professione
Il drago è un anticonformista, ha carisma e da usarlo a suo favore per accentrare l'attenzione su di sé e guadagnarsi il consenso di tutti. E' assolutamente indispensabile per lui una professione autonoma in cui può tirare fuori competitività e sfide in modo da conquistare un alto tenore di vita. Può essere un giornalista, un medico, un poliziotto e tutte quelle professioni che prevedano un margine di rischio.
Il drago e i sentimenti
Chi nasce sotto il segno del drago non è persona da famiglia, è troppo preso da se stesso per trovare un modo di prendersi cura anche degli altri. Finché riesce a stare sulla cresta dell'onda preferirà lasciarsi ammirare e usare il suo carisma per ammaliare chi vuole.
Partner Ideali : Scimmia o Topo
DRAGHI Famosi :
Michael Barrymore, Julie Christie, Bing Crosby, Matt Dillon, Placido Domingo, Kirk Douglas, Michael Douglas, Marlene Dietrich, Tom Jones, John Lennon, Nick Nolte, Al Pacino, Gregory Peck, Martin Sheen, Ringo Starr, Shirley Temple.
Un altro Segno?