I nati sotto il segno del canbe sono leali, onesti e affidabili però tendono ad essere un po' troppo pantofolai e polemici.
Leali e onesti, i nati del Cane hanno un profondo senso dell'onore e della correttezza, nel lavoro e nella vita in generale.
Se ritengono di avere ragione lottano strenuamente per affermare le loro ragioni, facendo uso anche della loro 'lingua tagliente' per avere il sopravvento. Estremamente discreti e affabili, ispirano fiducia nel prossimo e sanno raccogliere le confidenze degli amici dispensando ottimi consigli. Il loro difetto può essere un'eccessiva introversione caratteriale e la mancanza di brillantezza con il partner.
Caratteristiche del segno del cane
Chi nasce sotto il segno del cane è una persona affidabile sempre in cerca di sicurezze in tutte le sfere della vita, dal lavoro, alle amicizie e alla famiglia. Questa sua caratteristica lo rende poco adattabile e a scegliere solo pochi eletti che faranno parte della sua vita e a cui riserverà affetto e buoni consigli. Gli piace stare in compagnia ma non disdegna momenti di solitudine in cui dedicarsi alla lettura e al ripensamento del proprio passato su cui rimugina spesso. I suoi pensieri lo portano a volte ad avere una visione pessimistica della vita e a lamentarsi un po' troppo spesso.
E' leale e ha uno spiccato senso della giustizia che lo accompagnerà sempre; è sempre inquieto ma bravissimo a collaborare con le altre persone. Ama i suoi ritmi e le sue abitudini che difenderà ferocemente, tiene alla sua privacy e alla sua moralità rigorosa che gli farà prendere spesso delle decisioni un po' troppo drastiche. E' affettuoso, ha un cuore tenero ma nell'invecchiare può diventare un po' ostinato e polemico.
Il cane e il lavoro
La sua disciplina interiore lo rende rigoroso con sé e con gli altri, ha un altissimo senso del dovere che gli fa prendere tutto sul serio. E' attirato da tutto ciò che è misterioso e dalla filosofia, le sue professioni più idonee potrebbero essere l'insegnamento, l'architettura e l'arte, noncome artista ma come critico ed esperto.
Il cane e i sentimenti
Il cane è fedelissimo nei sentimenti però tende ad essere anche molto geloso e possessivo. Vorrebbe avere un rapporto simbiotico in cui condividere tutto con il partner, questo perché è una persona molto insicura che teme più di tutto l'abbandono. Ha bisogno di affetto e contatto fisico che ricambia con tenerezza, onestà e soprattutto fedeltà inossidabile, quando si innamora è per sempre, qualunque cosa avvenga.
E' la persona ideale con cui creare una famiglia perché è concreto e stabile però ci vuole un po' di pazienza, bisogna passare sopra alle sue incertezze e visioni pessimistiche e aspettare che vinca la sua iniziale diffidenza per lasciarsi andare e diventare meno brontolone.
Partner Ideali : Tigre o Cavallo.
CANI Famosi :
Brigitte Bardot, David Bowie, Kate Bush, Naomi Campbell, Cher, Jamie Lee Curtis, Zsa Zsa Gabor, Ava Gardner, Michael Jackson, Sophie Loren, Shirley MacLaine, Madonna, Liza Minnelli, David Niven, Sydney Pollack, Elvis Presley, Prince, Sade, Claudia Schiffer, Slyvester Stallone, Sharon Stone.
Un altro Segno?