Chi nasce sotto il segno del bufalo è una persona determinata, sicura di sé, leale e affidabile. Pecca un po' di mancanza di prevedibilità e di facilità alla collera.
I nati del Bufalo sono dotati di una notevole pazienza ma quando raggiungono il limite di sopportazione possono andare su tutte le furie.
Generalmente sono estremamente precisi e metodici; quando sono concentrati su un lavoro detestano essere disturbati. Le capacità di concentrarsi e di riflettere a fondo sui termini di un problema li porta spesso a realizzare nuove scoperte o ottenere posizioni di prestigio all'interno di aziende multinazionali. Il loro difetto è la previdibilità e l'intolleranza verso comportamenti anomali o sopra le righe.
Caratteristiche del segno del bufalo
Chi nasce sotto il segno del bufalo è una persona che si impegna anima e corpo in quello che fa e ottiene i suoi risultati contando solo sulle proprie forze, con determinazione e senza fretta. Sopporta fino al limite ma quando poi decide di scoppiare esplode nelle sue dimostrazioni di collera che tutti ricorderanno. Ha una fortissima autostima quindi conta molto sulle sue forze e su quello che pensa: ascolta tutti i pareri ma alla fine decide sempre di fare di testa sua.
E' una persona paziente, determinata, abitudinaria, affidabile e leale nelle amicizie e nelle relazioni alla quindi può diventare un po' noioso: da un bufalo non aspettatevi slanci di fantasia, trasgressioni e improvvisazioni però se cercate stabilità allora è sicuramente la persona giusta. Può sembrare una persona un po' diffidente, introversa e fredda, raramente esprime le proprie emozioni e sentimenti perché è soggiogato continuamente dal suo autocontrollo.
Sta bene con se stesso, legge, generalmente ama alla follia il proprio lavoro ma sa anche prendere degli spazi per sé. E' ordinato sia nella vita che in casa e spesso ama il giardinaggio.
Il bufalo e il lavoro
Abbiamo detto che chi nasce sotto il segno del bufalo conta sempre e solo sulle proprie forze quindi ha bisogno di una professione che gli permetta di lavorare in autonomia senza essere subalterno in quanto digerisce molto poco prendere ordini. E' dotato di una tale disciplina da sapersi gestire anche nelle situazioni più difficili riuscendo ad organizzarsi in modo impeccabile. Ha bisogno di una sicurezza economica, piuttosto sacrifica i piaceri per risparmiare ed avere una sua indipendenza economica.
Le professioni che si adattano ad un bufalo sono nel settore della medicina (chirurgia), biologia, agraria, economia. Non disdegna anche lavori artigianali manuali dove esprime al massimo la sua precisione e la cura delle rifiniture.
Il bufalo e i sentimenti
Spesso le persone del segno del bufalo sono single, l'amore non rientra tra i suoi obiettivi primari, prima infatti dedica tutta la sua attenzione al lavoro. Quando però incontra la sua anima gemella fa subito progetti a lunga scadenza impegnandosi con serietà lasciando da parte le effusioni più frivole. Del bufalo saranno i fatti a parlare e non le parole: al suo partner riserva complicità, sostegno, stabilità e lealtà.
Partner Ideali : Serpente o Gallo.
BUFALI Famosi
Warren Beatty, Jon Bon Jovi, Jeff Bridges, Richard Burton, Charlie Chaplin, Bill Cosby, Walt Disney, Dustin Hoffman, Anthony Hopkins, Don Johnson, Jane Fonda, Eddie Murphy, Jessica Lange, Paul Newman, Jack Nicholson, Robert Redford, Peter Sellers, Sissy Spacek, Bruce Springsteen, Meryl Streep.
Un altro Segno?