Home » Oroscopo » Oroscopo Cinese

Oroscopo Cinese

L'oroscopo cinese associa i segni in base all'anno di nascita che a sua volta viene associato ad un determinato ciclo temporale dipendente dai movimenti della luna. Ai segni zodiacali dell'oroscopo cinese è legata una leggenda che riguarda Buddha e gli animali che lo andarono a salutare... leggetela!


Il calendario cinese è basato sul movimento della luna rispetto al globo terrestre, ed è per questo che è anche conosciuto come "calendario lunare". Il calendario lunare cinese è il più lungo registro cronologico nella storia e parte nel 2637 A.C., anno in cui fu introdotto il primo ciclo zodiacale. Un ciclo completo dura 60 anni ed è composto da 5 cicli semplici di 12 anni ciascuno. Il settantottesimo ciclo è cominciato nel febbraio 1984, e si concluderà nel febbraio 2044. Esiste una leggenda riguardo allo zodiaco cinese e a come ai 12 segni furono assegnati 12 animali diversi, quelli che per intenderci vengono usati oggi dai cinesi per distinguere l'anno di nascita, le caratteristiche ed il destino di ogni persona.
Secondo questa leggenda il Buddha prima di lasciare la terra chiamò a raccolta tutti gli animali del globo terrestre, ma di questi solo 12 andarono ad offrire il loro saluto. Come premio per la loro fedeltà, il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome di ciascuno dei 12 animali accorsi ad offrire il loro saluto.

Ecco quindi l'origine dello zodiaco cinese e dei suoi 12 segni. L'animale che domina l'anno in cui sei nato secondo i cinesi esercita una profonda nel tuo carattere, nel tuo destino e quindi nella tua vita.
Allora scopri qual è il tuo segno zodiacale nell'oroscopo cinese. Inserisci il tuo anno di nascita e saprai qual è il tuo segno.

Bufalo Cane Capra Cavallo Cinghiale Drago
Gallo Lepre/Gatto Scimmia Serpente Tigre Topo
Inserisci il tuo anno di nascita

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS