Oroscopo cinese cavallo

Redazione Amando  | 29 Nov 2023

Il cavallo è un spirito libero e indipendente guidato dalla propria impulsività. Passionale, elegante focoso e i legami troppo stretti e duraturi.

Grandi protagonisti nella vita sociale, sono spesso i beniamini del gruppo. Prodigi di elogi verso gli amici e capaci di sostenere lunghe conversazioni, sono il compagno ideale per una serata in allegria. Hanno anche la notevole qualità di afferrare il pensiero altrui al volo. Il loro punto debole può essere l’improvviso senso di insicurezza. Il loro difetto l’essere fin troppo chiacchieroni: non tutti amano i logorroici.

Caratteristiche del segno del cavallo

Chi nasce sotto il segno del cavallo è una persona socievole che ama la competizione perché intimamente affascinata dal successo. Si tratta di uno spirito inquieto che non si lascia “acchiappare”, dotato di grande carisma e impulsività riesce a farsi seguire da tante persone ed essere sempre al centro dell’attenzione.
Detesta la monotonia: per il cavallo la vita deve essere ricca di avventura, viaggi, imprevisti e sorprese. Risulta vincente in tantissime situazioni perché ha anche la dote di sapersi scegliere dei validi collaboratori a lavoro e compagni nella vita.
Ha un’intelligenza vivace, è un vulcano di idee e ha sempre ottime idee, per questo suscita facilmente invidia e risulta attaccabile perché tende ad ascoltare solo se stesso, il suo entusiasmo lo acceca a tal punto da farlo diventare ostinato anche su posizione che poi oggettivamente sono solo dei capricci e non hanno fondamento.
Il cavallo è sempre in movimento, gli piacciono le persone e i posti divertenti e rumorosi. Solitamente le persone che nascono sotto il segno del cavallo sono eleganti, amano lo sport e lo spettacolo ed essere sempre al centro dell’attenzione. Queste sue caratteristiche o portano ad avere tantissimi amici e flirt che però approfondisce molto raramente. Questa sua impulsività e irruenza lo porta a vivere tutto e subito senza quindi fare programmi a lunga scadenza che invece ogni tanto andrebbero fatti.

Il cavallo e la professione

Il cavallo ama mettersi sempre in gioco e le sfide sono il suo pane quotidiano, ci si butta a capo fitto costi quel che costi, non lo spaventano né impegno né sforzi. Dà il meglio di sé quando non deve rendere conto a nessuno e può gestirsi da solo con i propri tempi, senza orari che lo ingabbino in un programma non suo. Troviamo molti cavalli in ambito del turismo, della medicina, dello spettacolo, nello sport (anche a livello agonistico), nell’editoria.

Il cavallo e i sentimenti

Il cavallo è uno spirito libero, imprevedibile e ama più di ogni altra cosa la sua libertà per cui è molto restio ai legami troppo stabili. Si accende facilmente di passione ma spesso è un fuoco che arde in poco tempo, per avere con lui un rapporto duraturo dovete lascirgli tutta la libertà e indipendenza che chiede. Ama la conquista, è passionale e un po’ egoista, una volta avuto ciò che vuole per accontentare il suo ego spesso si stanca e si allontana. Ama tantissimo il divertimento e le sorprese quindi una storia con lui sarà ricca di imprevisti, viaggi e passatempi piacevoli.

Partner Ideali : Cane o Tigre

Cavalli Famosi :
Ingmar Bergman, Sean Connery, Kevin Costner, Cindy Crawford, James Dean, Clint Eastwood, Ella Fitzgerald, Harrison Ford, Bob Geldof, Gene Hackman, Rita Hayworth, Jimi Hendrix, Janet Jackson, Paul McCartney, Barbra Streisand, Raquel Welch, John Travolta.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur