Un anno interessante il 2019 per i nati in Vergine che pur avendo pianeti in dissonanza ne avranno vari altri in aspetto positivo, si auspica quindi un anno di ripresa e buoni risultati

L'oroscopo per l'anno 2019 si dimostra impegnativo per voi nati in Vergine ma anche generoso perché i più importanti big planetari saranno a favore eccetto due: Giove che dal Sagittario sarà in quadratura e Nettuno che rimarrà in opposizione dai Pesci. A favore avrete ancora Saturno dal Capricorno, utile per la vostra seconda decade e altrettanto lo sarà Plutone anche lui interessato alla seconda decade. A marzo, infine, Urano approderà in modo definitivo in Toro e sarà trigono per la prima decade, quest’aspetto andrà avanti fino al 2026.
A favore avrete il vostro Mercurio che nel corso dell'anno farà anelli di sosta nei segni d'acqua che, come saprete, sono amici dei segni di terra come il vostro. Lui sarà benevolo dal Cancro nei mesi di giugno e luglio e a ottobre dallo Scorpione. Come vedete, anche se non potranno mancare prove da superare perché fanno parte della natura del vostro segno, nell'insieme l'oroscopo si presenta positivo e nel corso dell'anno avrete le vostre soddisfazioni nel campo del lavoro e negli affetti, anche se quest'ultimi, con Giove in dissonanza, potrebbero attraversare dei momenti di stanchezza.
L'insegnamento offerto dai pianeti è che dovreste imparare ad essere un pochino più egoisti, concentrandovi sulle vostre cose prima di dar spazio a quelle degli altri. Nelle questioni più importanti, inoltre, dovreste dar fiducia al vostro intuito e seguire ciò che il cuore suggerisce perché così manterrete attiva la comunicazione con la vostra saggezza interiore che Giove e Nettuno contrari potrebbero rendere meno spontanea.