Per i nati in Capricorno il 2019 si annuncia un anno fortunato con la maggior parte dei pianeti a favore, per cui non potranno mancare per loro novità in amore e nel lavoro

L'oroscopo 2019 annuncia un anno abbastanza scorrevole per voi nati in Capricorno, grazie al fatto non trascurabile che non avrete pianeti importanti in dissonanza, escluso Urano che sarà in quadratura nei primi due mesi, ma dal 6 marzo tornerà positivo dal Toro. Nel vostro cielo già dall'anno scorso è transitante Saturno, che quest'anno tra passi avanti e retrogradazioni rimarrà nei gradi centrali del segno e interesserà i nati in seconda decade. Plutone da qualche anno è con voi, nel 2019 rimarrà accanto a Saturno ma non supererà i 22 gradi del segno interessando così seconda e terza decade. La prima decade avrà Urano a favore quando rientrerà in Toro. Purtroppo non potrete profittare della buona energia di Giove che si troverà nel segno che vi precede, il Sagittario, dal quale arriveranno i suoi raggi. Per amico avrete Nettuno che già da qualche anno invia raggi positivi dai Pesci, lui interesserà la seconda decade. Ognuno di questi pianeti avrà una sua funzione e grazie a loro riuscirete a mantenere intatte le vostre aspirazioni senza dover fare rinunce.
Saturno e Plutone intendono dare una struttura alla vostra vita portandovi a prendere decisioni in ambito lavorativo e affettivo. Urano vi spronerà ad aprirvi al nuovo e a tale scopo potrebbe aiutarvi a demolire qualche schema mentale. È Nettuno il pianeta più delicato nella sua influenza, lui può rendervi più indulgenti con gli altri e stimolerà la vostra vena creativa.