Sarà un anno di sfide il 2018 con Saturno entrato in dissonanza, ma potrete vincerle grazie al generoso appoggio che altri pianeti offriranno

Malgrado avrete Saturno in quadratura, l'oroscopo 2018 per voi amici dell'Ariete dice che il 2018 si rivelerà un anno interessante perché avrete altri pianeti a favore che invieranno stimoli positivi. Saturno interesserà la prima decade e solo dal 2019 andrà a “toccare” le altre due. La prima sorpresa dell'anno arriverà grazie a Marte che dal 26.1 al 17.3 invierà un bel trigono dal segno amico del Sagittario. Poi questo che è il vostro pianeta, dal 16 maggio al 15 novembre, sarà fermo per un anello di sosta in Acquario. Avrete grinta e forza decisionale a disposizione, anche se Saturno cercherà di raffreddare le vostre intenzioni. Pure Mercurio più volte nel corso dell'anno sarà a disposizione, perché si fermerà per vari anelli di sosta nei segni di fuoco. Lui, oltre ad aiutarvi sul piano pratico e per il lavoro, saprà rendere meno stressanti gli strali di Saturno. Resterà nel vostro cielo Urano fino al 16 maggio poi passerà in Toro. Qualche piacevole sorpresa Urano potrà portarla ai nati in ultima decade. Infine teniamo conto che dall'8 novembre Giove, entrando in Sagittario, tornerà vostro amico e lo sarà per un anno intero!
Come vedete avrete Saturno contro, ma lui vi aiuterà se dovrete prendere decisioni importanti per il futuro e se lo seguirete senza cercare scorciatoie, vi renderete conto di quanto la fretta sia una cattiva consigliera, in caso contrario ci penserà lui a richiamarvi all'ordine. Sarà comunque un anno costruttivo il 2018, forse un po' faticoso ma gli sforzi saranno ricompensati dalle soddisfazioni che riceverete.