Parte 2 di "Oroscopo 2015: previsioni astrologiche di tutti i segni zodiacali"

IL MESSAGGIO DELLE STELLE
Nell'oroscopo 2015 il movimento degli astri e gli aspetti che essi formeranno, lascia intendere che non ci sarà, nel corso dell'anno, un argomento specifico a tener desta la nostra attenzione, ma vari stimoli arriveranno per aiutarci a comprendere come uno stile di vita al quale eravamo abituati stia inesauribilmente cambiando. Probabilmente dovremo imparare a vivere alla giornata, senza tante sicurezze, ma con un'immensa ed ottimistica voglia di tornare a costruire il nostro futuro, anche quando attorno a noi tutto sembra concorrere a toglierci questa speranza.
Giove in trigono con il Sagittario ci invita a guardare lontano, oltre i confini personali, allargando i nostri orizzonti non soltanto spaziali ma anche culturali. Il Sagittario rappresenta “il lontano”, inteso nel senso più terreno del termine (altri paesi, altre genti, carriera) e in quello spirituale, per questo le nostre aspirazioni devono elevarsi.
Saturno, fermo in questo segno per vari mesi dell'anno, ci ricorderà che siamo tutti sottoposti ai principi di una legge che non è prerogativa esclusiva degli uomini, ma appartiene, nella sua essenza, al divino.
Nettuno in Pesci ci chiede di accogliere l'invito a salire di livello sul piano personale e spirituale e, con la sua sottilissima e impalpabile influenza, instillerà in noi sentimenti di fede, mentre Giove (l'altro pianeta che governa tale segno), dal Leone, ci aiuterà a credere in noi stessi e a far valere i nostri talenti. Lui potrebbe aiutarci ad entrare in contatto con la fonte della nostra creatività, quella dote che al nostro popolo non è mai mancata, tanto più che l'Italia, come paese, è sotto la protezione di tale segno.
© Riproduzione Riservata