Variabilità nell'oroscopo 2015 del segno zodiacale dei Gemelli: l'opposizione di Saturno non sarà così pesante e ci sarà spazio anche per dei periodi più positivi

Riguardo l'oroscopo dei Gemelli per il 2015 avrete sicuramente sentito dire che Saturno, entrando nel Sagittario, si porrà in opposizione al vostro segno. Sarete preoccupati per questo evento, ma non ce n'è motivo perché la sua influenza sarà meno pesante di quanto potreste aspettarvi. Sotto il suo sprone saprete dar prova di buona volontà e mantenendo la costanza (dote essenziale per Saturno), otterrete i benefici desiderati.
Dovrete, nei primi mesi dell'anno, prepararvi a quei cambiamenti che lui e Giove, dall'autunno, vi proporranno riguardo sfere importanti della vostra vita: lavoro, famiglia, coppia. Forse per qualcuno di voi questi cambiamenti saranno più pesanti del previsto, ma avrete per alleato Mercurio, che più volte nel corso dell'anno invierà la sua piacevole energia. Grazie a lui avrete la lucidità e l'inventiva necessarie per affrontare gli esami che le stelle vorranno proporvi.
L'anno, quindi, si prevede “variabile”: ci saranno periodi in cui dovrete faticare per avere dei risultati ed altri durante i quali, senza troppo sforzo otterrete ciò che desiderate. Tenete presente che nei primi otto mesi, malgrado Saturno in opposizione, avrete la buona influenza di Giove, grazie al quale potrete frequentare nuovi ambienti, creandovi contatti che si riveleranno utili per i vostri progetti. Avrete da lui le basi per fronteggiare il periodo più ostile.