Home » Oroscopo » Oroscopo 2015 - Parte 1 di 4

Oroscopo 2015: previsioni astrologiche di tutti i segni zodiacali

Previsione fornita da Maria Santucci

L'oroscopo 2015 promette minori intemperanze da parte dei pianeti rispetto quelle che siamo stati costretti a subire l'anno scorso durante il quale abbiamo sopportato gli effetti della “grande croce”. Nel corso del 2014, come più volte è stato menzionato, tra pianeti di un certo calibro (Plutone, Urano, Giove, Marte) si è creato un intreccio provocatorio che è partito da segni di vitale importanza come Capricorno, Cancro, Ariete e Bilancia, chiamati, nel linguaggio astrologico segni cardinali.
Questo intreccio, oltre a portare tante difficoltà ai nati in tali segni, ha generato gli scompigli che abbiamo vissuto nel collettivo, manifestatisi attraverso le guerre, le ribellioni e devastanti eventi naturali. Il mondo intero si è trovato ad affrontare impegnativi momenti di crisi dai quali ancora non s'intravede l'uscita.

Alcune delle dissonanze in atto nel 2014 resteranno anche nel 2015, ma saranno più morbide perché alcuni pianeti sono passati ad altro segno e altri, avanzando di qualche grado, saranno in una posizione meno rischiosa. Questo significa che nell'oroscopo 2015 quadrature pesanti come quella, ad esempio, tra Urano e Plutone, verificatasi più volte l'anno scorso, quest'anno si ripeteranno raramente, mentre dall'inizio dell'anno agli ultimi giorni dell'estate si formeranno assonanze benefiche tra Giove e Urano.
Purtroppo non possiamo ancora sperare che si creino i presupposti utili per avviare significativi cambiamenti nella nostra società ed è difficile che si possa giungere ad una rassicurante stabilizzazione della situazione generale. La posizione nei segni mobili di pianeti di grosso calibro, come Giove, Nettuno e Saturno, mostra che siamo ancora in un periodo di transizione, che non sarà indolore perché questi segni ricevono aspetti disarmonici.

© Riproduzione Riservata

CONDIVIDI

GOOGLE ADS